Partendo da questo contesto, cercheremo di spiegarvi in maniera molto semplice la coinvolgente storia di Internet: nata negli anni Sessanta durante la guerra fredda con scopi esclusivamente militari, poi trasferitasi nel campo istituzionale e universitario, fino a formare oggi la più grande rete commerciale, e non solo, di comunicazione del mondo.
Analizzeremo il presente e il futuro della rete delle reti, concentrando la nostra ricerca sui numeri della crescita e nei settori di sviluppo.
Daremo un'occhiata alle nuove figure professionali e alle nuove potenzialità offerte dalla rete, con un'occhio di riguardo alle nuove procedure adottabili dalle nuove tecnologie: Il Telelavoro.
Spiegheremo succintamente cosa sono, a cosa servono e come sono nati i Newsgroup, le Chat, l'E-mail elettronica, le Mailing List, Telnet, l'FTP, il VRML e il QuickTimeVR, il nuovo linguaggio Java, i Motori di Ricerca, il World Wide Web ed altro ancora ...
Vi diamo infine appuntamento presso l'OSSERVATORIO Internet, dove avrete la possibilità di conoscere statistiche, indicazioni metodologiche, la classifica dei 100 siti più visitati nel mondo e quella delle 100 aziende italiane presenti sul Web, ...e moltissime altre informazioni su questioni scottanti, oltre ad altri links di riferimento.
|