Annunci Ye@@h |
Yeaah.com: il sito del popolo della notte
    P
Sabato 7 agosto, si produce una speciale TUMMY TOUCH NIGHT featuring Organic Audio live set, funky breakbeat, oddstep, braziltronica e 'nu house direttamente dall'etichetta indipendente più groovie della scena
londinese.
Per la rassegna Dimensione Jazz '99, altri due eventi in esclusiva nazionale del FEZ per una manifestazione patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Polignano a Mare (Ba). I concerti avranno luogo in Piazza San Benedetto a Polignano a Mare (Ba), con inizio alle ore 22, l'ingresso è libero.
TUMMY TOUCH NIGHT featuring ORGANIC AUDIO live.
TIM WARFIELD, guest star dei due concerti pugliesi, è tra i più quotati sassofonisti dell'ultima generazione jazz americana. Una personalità maturata nei gruppi di jazzisti dello spessore di Christian McBride e Nicholas Payton. Warfield ha al suo attivo tre Cd da titolare (A Whisper in the Midnight, A Cool Blue, Gentle Warrior) e varie partecipazioni a session e supergruppi come The Jazz Futures. Il set di Polignano a Mare vede il musicista americano impegnato con un vero e proprio supergruppo di giovani emergenti del jazz italiano, guidato da Fabrizio Bosso, tromba rivelazione dell'ultimo anno e da Rosario Giuliani, raffinatissimo altosassofonista post-parkeriano con il gusto del "repechage" delle colonne sonore jazz italiane degli anni '60. Giuseppe Bassi, contrabbasso, Pietro Lussu, pianoforte, Lorenzo Tucci, batteria, formano l'affidabile sezione ritmica sempre "made in FEZ". Per il concerto di Ostuni lo stesso Fez Trio accompagna il sassofonista statunitense.
FRANCO AMBROSETTI, protagonista della seconda serata di Polignano a Mare, storico trombettista e compositore jazz della scena nord continentale, è figlio d'arte ed alterna, atipicamente, l'attività di musicista con quella di manager industriale. Il trombettista svizzero è stato uno dei protagonisti della feconda scena jazz italiana degli anni '60, ha inciso con Giorgio Azzolini, Franco D'Andrea, Renato Sellani, Gato Barbieri. La produzione discografica di Ambrosetti è infinita, ha suonato in tutti i maggiori festival del jazz europei ed americani, nel 1980 e nel 1982 è stato insignito di un premio speciale al Festival di Montreux, nel 1985 la RAI lo ha eletto "miglior musicista jazz europeo".
Per informazioni:
|
|