Sonic Bands: Music Groups and Bands




Select the Band : All A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Name of the group
Visualizza il profilo di HANGOVER
HANGOVER
Number of components 5
Musical genre Rock
Origin's city VENEZIA MESTRE
Members of the group CARLO - VOCE E CHITARRA RITMICA CUSA - CHITARRA SOLISTA ALEX - BASSO MAXXX - TASTIERE NICOLÒ - BATTERIA
Year of birth 2007
Recording News SINGOLO: FUNKY LOVE 2009
How to contact us
WebSite www.hangover.it

History of the group
Cinque musicisti di estrazione diversa, ispirazione diversa, formazione diversa; cinque menti con in comune la stessa concezione di musica, la stessa passione, la stessa voglia di suonare e “aggredire” il palco: da questa miscela nascono gli Hangover. Una band formata da cinque ragazzi con in testa tanta elettronica e tanto groove, ma con i Led Zeppelin nel cuore; cinque ragazzi figli tanto dei Guns n Roses quanto dei Deep Purple di Come taste the band, schiavi del rock quanto del funk.
Con la formazione attuale il gruppo suona all’incirca da un anno, ma i vari membri hanno suonato assieme per molto tempo già in precedenza, tanto che il progetto Hangover nasce fin dagli albori del 2007: il ritrovo, l’idea, pochi strumenti e via, all’assalto della strada. Qualche concerto di riscaldamento fin dai primi tempi e, soprattutto, tanto lavoro sporco, macinando ore in sala prove alla ricerca del suono giusto, per riuscire a ispirarsi a tutti, ma non essere uguale a nessuno. Questa è la filosofia dell’“Hangover sound”: creare canzoni senza troppo badare ai limiti di genere, amalgamando deflagrazioni hard rock e ritmi funky, melodie delicate e sintetizzatori pesanti.
Senza incongruenza. Con stile.


Last update : 27/03/2009
Modify data : HANGOVER


Select the Band : All A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z