|
Storia del gruppo
I Random nascono nel 2003 ad opera di Alberto e Tommaso, rispettivamente chitarrista e batterista, che mettono su un primo progetto di band. Band composta da una chitarra, basso, batteria e voce. Con questa prima formazione propongono una serie di brani rock di alcune storiche band come Guns n’Roses, Black Sabbath, Kiss e Van Halen.
Già dal secondo anno di vita, il gruppo, in cerca della sua vera identità, cambia formazione facendo entrare nei Random l’attuale cantante Angelo.
Dopo le prime esibizioni live nelle quali eseguono prevalentemente delle cover di band del panorama rock alternativo italiano, nel 2005 registrano il loro primo cd/demo (DeMost Hits). Il cd contiene 9 brani che rappresentano il vero punto di partenza della storia dei Random, e che contengono tutti gli elementi, ancora comunque nella fase embrionale, del loro stile a tratti indefinibile.
I brani di quest’album vengono proposti per tutto l’anno successivo nei locali della zona, ed alcuni vengono riadattati per essere ripresentati insieme ai nuovi pezzi del secondo cd (Frammenti di Psike) presentato nella fine del 2006. In questi anni i Random si esibiscono in alcuni importanti locali del Salento e nei contest organizzati nella zona (U.D.E. Woodstok, motoraduni, Contro Giornata dell’Arte e della Musica, U.D.E. Rock Fest…) fino ad arrivare, nell’aprile 2010, a tenere un concerti anche in Emilia Romagna.
In tutto ciò, tra una serie di cambi di bassista, che portano nella band Massimo, il gruppo continua a proporre nuovi pezzi che confluiranno nel loro prossimo album.
Attualmente la line-up del gruppo è quindi la seguente: Angelo Pizzi (chitarra e voce), Alberto Portone (chitarra), Tommaso Portone (batteria), Massimo Munitello (basso).
Esperienze significative
Ti rendi conto che c'è sempre un prima e un dopo... tutto il resto è in una parentesi...
|