Peter Kruder's "Peace orchestra"
Mentre il mondo sta aspettando l'album d'esordio di Kruder & Dorfmeister, G-Stone Recordings e Studio K7 Records ci sorprendono con un'altra gemma di morbidi grooves.
Peter Kruder ha prodotto materiale sotto lo pseudonimo "Peace Orchestra" per alcuni anni e realizzerà inaspettatamente un album solista dallo stesso nome alla fine di Settembre.
Una mistura mozzafiato di jazzy downbeat con morbida jungle, post-rock e atmosfere orchestrali rendono questa uscita un vero e proprio spettacolo musicale. Ogni brano possiede uno charme inequivocabile ed emana vibrazioni particolari; a questo aggiungete la cura dei dettagli di Peter Kruder e vi renderete conto che è veramente difficile desiderare di più.
Perfino la produzione dell'artwork, con la copertura media che l'accompagnerà, è un lavoro d'arte a se stante perfettamente concepito, a coronare una produzione decisamente al di sopra della media che catturerà sicuramente tutti i fans di Kruder & Dorfmeister.
Terranova "Close the door"
Fantastico album di debutto dopo l'acclamato Dj KICKS dello scorso anno! "Close The Door" rappresenta il primo riuscito tentativo di fondere la cultura hip hop anglofona e la cultura elettronica dell'Europa continentale.
L'album comprende stupefacenti collaborazioni con Tricky, Cath Coffey (Stereo MC's), Coco e Rasco (Cult MC da San Francisco)!
I bassi stratosferici, le ritmiche lente e le atmosfere malinconiche hanno un appeal irresistibile sui fan di Massive Attack e Tricky...
L'artwork della copertina è stato realizzato dalla Tomato, l'agenzia inglese che è la propaggine creativo/grafico/filmica degli Underworld.
Sono in corso trattative per una presentazione ufficiale dell'album con un concerto in occasione del Salone della Musica di Torino 1999. In ogni caso il Terranova soundsystem sarà in tour con Cath Coffey come vocalist a metà Novembre.
Depth Change "Electro-Boogie"
Dopo 2 volumi che hanno contribuito al rilancio della scena Electro in Europa, Dave Clarke cede la gestione della serie Electro-Boogie al Kung Fu Beat master Depth Charge, anticipatore con una manciata di singoli e un album memorabile di molte sonorità riprese dal Trip Hop e dal Big Beat. La sua selezione pur mantenendo una forte connotazione Electro in corpora i generi succitati e li macina con massicce dosi di Hip Hop. Un set molto eccentrico in cui Depth Charge propone materiale di etichette come Electrecord e Noisecore, o di artisti come Scorn e Anthony Rother (Electro guru in Germania), brani suoi a nome Octagon Man e SEM includendo un cult vocal remix di 9 minuti della celebre Tainted Love dei Soft Cell ormai introvabile su vinile.
Kemistry & Storm "Dj Kicks"
Kemistry & Storm, il più popolare Dj Team Femminile dell'intera scena Breakbeat
Non ancora spenti i fragori dell'incredibile release di Kruder & Dorfmeister, Studio K7 torna alla carica con il Dj Kicks curato da Kemistry & Storm, il più popolare Dj team femminile dell'intera scena breakbeat. La loro è una selezione al fulmicotone, un vero e proprio prontuario del drum'n'bass con brani di Goldie, Dom + Roland, Digital, Dj Die, Jonny L e J Majik ed etichette del calibro di Metalheadz, Full Cycle, FFRR, XL, Test e Renegade Hardware ... Tutti gli hits drum'n'bass di domani... Garantita la consueta promozione da priorità (i titoli K7 sono ormai molto attesi dalla stampa per cui aspettatevi recensioni ovunque nei prossimi mesi). Per Kemistry & Storm sono previste anche notizie e gossip in magazines dedicati all'universo donna.
Kruder & Dorfmeister "Sessions TM"
In soli 2 mesi è diventato il nostro best seller assoluto per quanto riguarda i titoli non metallici. E il tripudio di stampa continua ... Si aggiungono al coro degli entusiasti (praticamente tutti): Acid Jazz (copertina, articolo con intervista, recensione e un brano sulla compilation allegata al giornale), Blow Up (articolo + ottima recensione). Vi ricordiamo che questo era il disco del mese di Rumore di Dicembre (è previsto un articolo di approfondimento sulla coppia di produttori per il numero di Gennaio).
"Sarà che con l'approssimarsi del grande freddo uno cerca istintivamente ritmi letargici, fatto sta che ultimamente nulla suona meglio delle Sessions di Kruder & Dorfmeister"
Alberto Campo/Rumore
"Malinconici al pari dei Portishead, ma non così stucchevoli ; un passo oltre i Massive Attack ; e in grado di far impallidire l'imperatore Shadow ... Kruder & Dorfmeister ..."
Ugo Malatacca/Mucchio Selvaggio.
per informazioni: audioglobe@audioglobe.it
|