Arriva l'Italian Liquid Hosting Provider
    Chi siamo
La Web Music Company SpA, Italian Liquid Hosting Provider, è l'esclusivista per l'Italia della tecnologia Liquid Hosting Program (Liquid Audio), offre uno strumento straordinario per sviluppare e potenziare l'industria ed il mercato della musica.
Oggi è possibile distribuire e vendere la propria musica direttamente su internet, anche a singoli brani.
Vuoi pubblicare musica on-line?
La Web Music Company permette a produttori, distributori, case discografiche e musicisti di distribuire e vendere musica on line senza il bisogno di alcuna competenza tecnica, fornendo l'hardware, il software, l'assistenza e la manutenzione.
Account
È la modalità di abbonamento al servizio offerto dalla Web Music Company. L'abbonamento minimo offre lo spazio per 15 brani, successivamente espandibile e consente di vendere i brani singolarmente o per "pacchetti" (album, compilation, raccolte, etc.).
È inoltre possibile confinare territorialmente le vendite. Il contenuto dell'Account può essere visualizzato anche sul proprio sito.
La Web music Company fornirà:
- manuale operativo
- supporto tecnico on line per la gestione dell'account.
- user & password per il controllo e la gestione remota (ascolti in preview, vendite ecc.).
I diritti d'autore
La Web Music Company sta siglando il primo accordo nazionale con la SIAE, ufficio multimediale, per la tutela del diritto d'autore on-line. Ogni mese viene inviato un report dettagliato di tutte le venditeper i corrispettivi dovuti alla società. Per gli streaming (trasmissione del promo, non download) sarà determinata una quota forfettaria mensile che verrà ripartita dalla SIAE.
La Web Music Company SpA, a differenza di altre realtà mondiali, fornisce il servizio di intermediazione per il pagamento dei diritti d'autore, esonerandone i produttori.
Il software
Un sistema integrato che gestisce tutti gli aspetti della distribuzione e della vendita di musica su internet.
Composto da:
- liquifier pro
- software per la digitalizzazione della musica: codifica i brani in modo di poterli trasmettere sulla rete.
liquid music server
- il server di gestione dei dati: qui vengono archiviati, catalogati e resi disponibili sulla rete i brani codificati da Liquifier Pro.
Vuoi acquistare musica on-line?
Gli utenti della rete possono ascoltare dei promo di ca. 30 e acquistare uno o più brani in forma digitale scaricandoli immediatamente sul proprio pc, oppure ricevendo a mezzo posta il Cd masterizzato.
Web music network
Il Web Music Network è il contenitore di musica in formato Liquid Audio più vasto d'Europa, con sede in Italia, e sarà visibile su Internet a partire da febbraio 1999.
Sarà possibile accedere al WMN, soltanto attraverso una serie di porte fornite dai siti affiliati al Network.
Possono affiliarsi al Network:
- Possessori di Account (tramite il proprio sito)
- Siti musicali
- Siti commerciali
- Siti di radio
- Siti di etichette discografiche
- Siti di Scuole di Musica
- Internet Service Provider.
L'affiliazione al WMN fornisce, oltre a una quota, una presenza sul sito www.webmusicompany.com nell'area dedicata al Network.
La navigazione avverrà con il marchio del sito che ha fornito l'ingresso affiancato al marchio del WMN.
Tecnologia e Sicurezza
La Tecnologia Liquid Audio si avvale di un triplice sistema di sicurezza nella produzione, nella distribuzione e nella vendita della musica online.
Produzione (Encoding - Liquifier Pro)
La digitalizzazione in formato liquid avviene mediante il software "Liquifier Pro" che permette di:
|