Annunci Ye@@h |
Annunci Musicali ... e non solo Inserimento gratuito ed immediato EMercatino.it Fai crescere la tua Azienda Bettiolo.com. Siti web Professionali. Applicativi per le aziende Bettiolo.com Promuovi il tuo locale Disco On Line: Servizio di Yeaah Planet per le discoteche Yeaah.com > DiscoOnLine |
Yeaah.com: il sito del popolo della notte
...Abbiamo parlato con Gaetano Scardicchio, più noto col nome di Skardy, istrione della band veneziana più nota del momento e che ha fatto di temi quali la legalizzazione delle droghe leggere e i difficili rapporti tra giovani uomini e giovani donne la propria bandiera.
    Parlaci della collaborazione tra i Pitura Freska e l'Orchestra Casadei che è sfociato nella produzione del singolo dal titolo "Come è bello far l'amore". Puoi parlarci di come è nata questa collaborazione?
    E di cosa parla questa canzone?
    Si, però "Come è bello far l'amore" sembra una sia una canzone stilisticamente più vostra che di Casadei?
    A proposito di contaminazioni: cosa ne pensi di tutti questi gruppi che anche in Italia stanno riscoprendo le varie tradizioni folcloristiche, e non solo locali, magari unendole poi a testi in dialetto?
    Ed è indubbio, voi siete stati tra i primi a rispolverare il dialetto inserendolo in un contesto musicale atipico?
    Infatti io mi ricordo dei Pitura Freska dei primi tempi, quando suonavano per i campi di Venezia, e quando tu gironzolavi per i vari "bacari" veneziani bevendo "ombre" e cantando in anteprima le tue nuove canzoni. Oggi, dopo tanti anni, e centinaia di migliaia di dischi venduti, Skardy lo si trova ancora a gironzolare, per esempio, tra le bancarelle di al Fresco. Cos'ha cambiato il successo nella tua vita?
    E rispetto alla religione rasta, qual'era e qual'è la vostra posizione?
    Quindi non è più tempo di "alè oh oh rasta, Pitura Freska!"?
    Come mai i Pitura Freska hanno riscosso un grande successo in tutta Italia?
    Osservando il panorama musicale giovane italiano, chi secondo te ha le carte in regola per ottenere un successo durevole?
    E rispetto alla realtà musicale veneziana? Voi continuate a rimanere in stretto contatto con i musicisti nostrani, mi pare, tant'è che Furio suona anche con i So Vibes, che tra i nuovi gruppi reggae veneziani è certamente quello che sta facendo più strada?
    Ok! Ti ringrazio e... ci vediamo Al Fresco?
Intervista di Enrico Mason
|
|