Web Music Company presenta la nuova tecnologia Liquid Audio
    L
La Web Music Company permette a produttori, distributori, case discografiche e musicisti di distribuire e vendere
musica on line senza il bisogno di alcuna competenza tecnica, fornendo l'hardware, il software, l'assistenza e
la manutenzione.
La tecnologia Liquid Audio si avvale, inoltre, di un triplice sistema di sicurezza nella produzione, nella distribuzione e nella vendita della musica online.
Per quanto riguarda il sistema di sicurezza nella produzione, la digitalizzazione in formato liquid avviene mediante il software "Liquifier Pro", il software per la digitalizzazione della musica che codifica i brani in modo di poterli trasmettere sulla rete. Tale software che permette di:
mantenere inalterata la qualità Cd;
comprimere il brano fino a 6:1 con algoritmo Dolby;
imprimere il watermark digitale (identificazione del brano);
inserire il codice ISRC;
creare 6 versioni diverse del preview (clip di 30" ca.) per i diversi tipi di connessione (da 14.4 a T1);
inserire tutti i dati relativi al brano (Copertina, Lyrics, Biografia);
ogni brano è protetto da chiavi elettroniche per la tutela del copyright.
Per quanto riguarda la distribuzione su Internet della musica in formato Liquid, essa può avvenire solo ed esclusivamente tramite il "Liquid Music Server" che gestisce tutte le operazioni di:
preascolto del demo;
download del brano;
2 fingerprint di sicurezza (contenente i dati dell'acquirente);
Creazione del confine territoriale (separatamente per il preview e per il download, il cliente può decidere di promuovere il brano in tutto il mondo ma di venderlo solo in alcuni Paesi);
E-commerce attraverso una rete protetta e monitorata;
Report della Web Music Company;
Report SIAE;
Possibilità di gestione autonoma, da parte del Cliente, dei contenuti in vendita oltre al controllo dello stato delle vendite e degli ascolti in una zona HTTPS; per aiutare il cliente verrà offerta l'assistenza online e offline oltre ad un manuale d'uso.
Il server offre, inoltre, la possibilità di creare dei confini "territoriali" per la distribuzione dei brani. Registra tutte le transazioni che vengono rese note alla Siae e agli aventi diritto.
Gestisce tutte le operazioni di E-Commerce e imprime un codice antipirateria su ogni brano venduto creato dalla RSA Data Security.
Per quanto riguarda la vendita della musica in formato Liquid, essa avviene per mezzo di un lettore il "Liquid Music Player" scaricabile gratuitamenre dalla rete per le piattaforme Win '95/'98/NT e Mac, che permette di:
ascoltare i preview
scaricare la versione completa acquistata;
ascoltare la musica in formato Liquid presente sul proprio Pc;
visualizzare tutti i contenuti che accompagnano il brano (cover, testi ecc.);
masterizzare direttamente i brani su Cd.
All'atto del primo acquisto il Player si collega automaticamente con il Liquid Operation Center che, dopo aver identificato il customer, rilascia un Passport (3 Livello di sicurezza), un certificato digitale unico al mondo.
Ad ogni acquisto effettuato da quel dato Pc viene creata una sinapsi, un collegamento tra il Fingerprint del brano ed il Passport del lettore, pertanto copiando il file su un diverso Pc questo non suonerà.
Il Player, inoltre, permette una unica possibilità di masterizzazione per ogni brano.
Per il trasporto del brano la Liquid Audio ha fatto un accordo con la Iomega e fra breve sarà disponibile lo IOMEGA Click, walkman che permette il trasporto di 60 Minuti di musica.
Per ulteriori informazioni:
WEB MUSIC COMPANY SpA
Via degli Specchi, 20 - 00186 Roma
Tel. 06.68809514 - Fax 06.68212379
E-mail: wmc@webmusicompany.com
Web: www.webmusicompany.com
|