IV edizione del Fringe Festival
    A
Per la prima volta in Italia saranno di scena gli artisti della Stereo Deluxe, l'etichetta che con i suoi caldi, avvolgenti e raffinati suoni, sta imponendo nei club e nei locali lounge di tutta Europa la sua personale visione della nuova scuola elettronica tedesca.
Dopo il successo delle serie Slow Mo e Future Lounge, vere e proprie compilations di riferimento nell'evoluzione della musica elettronica, e di gruppi come Czech e Swandive, è la volta di una nuova generazione di artisti che fonde alla perfezione downbeat, ritmi latini e brasiliani, sonorità jazz con deep house, nufunk e big beat.
Formazioni come Mo' Horizons (di cui è stato appena pubblicato il primo disco dal titolo "Come Touch The Sun") Boozoo Bajou, Trio Elétrico, Moodorama sono tra le nuove realtà più interessanti e creative di questo scena.
A Firenze la Stereo Deluxe Night si svilupperà intorno al concerto di Boozoo Bajou e al Dj set di Dj Deluca e di Dj Majbour.
I Boozoo Bajou si presenteranno al pubblico fiorentino con un super-gruppo di sette elementi, per riprodurre dal vivo la complessità e il coinvolgimento delle ritmiche latine e brasiliane e delle sonorità jazz e dub che hanno contraddistinto i due singoli fin ora usciti su Stereo Deluxe: "Night Over Manaus" e "Under My Sensi".
Il loro primo Cd è atteso nella Primavera del 2000.
Ai piatti, per rendere veramente speciale l'inaugurazione del Fringe Festival, Dj Deluca (manager dell'etichetta e curatore delle compilation "Slow Mo" e "Future Lounge") e Dj Majbour proporranno la loro personalissima selezione musicale che li ha visti quest'estate protagonisti dei più importanti Festival europei accanto ad artisti del calibro di Richard Dorfmeister, Jazzanova, Le Hammond Inferno di casa Bungalow e di David Alvarado della Guidance Recordings.
Per la richiesta di interviste con gli artisti siete pregati di contattare in anticipo l'ufficio promozione di Kizmaiaz allo 055 690629.
|