SkabadiP: il meglio dello Ska in Italia
    Vi presentiamo uno dei siti italiani più interessanti dedicati alla musica Ska.
Si tratta di SkabadiP e nasce dalla grande passione per la musica Ska e per la telematica da parte di un gruppo di appassionati.
L'intento principale è quello di riempire quel vuoto che assorbe chiunque voglia reperire informazioni sull'universo della musica Ska.
Non che in Internet manchino i siti dedicati a questa bellissima musica, ma rivolgendosi al panorama in lingua Italiana la situazione è assai lacunosa. Come del resto accade nella vita reale, ove il bellissimo ritmo dello Ska rimane inascoltato, sommerso dalla musica Euro-Glam di MTV o dai suoi epigoni via radio.
Lungi l'assumere intenti o atteggiamenti snobistici o schifati. Certo però è un peccato che non si porti alla conoscenza dei più un ritmo che è facile ti catturi appena te ne accosti.
Pensiamo ai nostri amici che, a digiuno totale di Ska, abbiamo trascinato in qualche concerto nella nebbiosa Milano. L'effetto della nuova musica li ha spesso entusiasmati, facendoli ricredere sulla presunta completezza dei loro gusti musicali.
Il Tour-o-Rama, una delle varie sezioni presenti su SkabadiP, vuole essere un'efficace strumento di consultazione per ogni affamato di Ska in Italia, cercando in tal modo di organizzare un'attività di "sviluppo" che spesso avviene solo tramite il volantinaggio, o attraverso meritorie riviste come Jamboree o Vida, che puntualmente dedicano uno spazio allo Ska italiano e internazionale.
Se l'appassionato nel sito troverà pane per i suoi denti, lo sarà meglio ancora per quanti, e sono molti, avessero bisogno di aiuto e che sono entrati soltanto di sfuggita in contatto con lo Ska, senza però aver nessun indizio di cosa lo Ska fosse, da dove provenisse e come si potesse avere informazioni sull'argomento.
La redazione di SkabadiP si rende disponibile a raccogliere informazioni su concerti ska non ancora inclusi nel Tour-o-Rama, su qualche succosa notizia sull'origine e lo sviluppo dello Ska, su collaborazioni dirette attraverso qualche pezzo scritto (o composto!) personalmente, o anche soltanto per avere informazioni.
Tra i collaboratori, oltre ad Alessandro Melazzini, che ne gestisce il servizio ci sono: Massimo Boraso, Lele, Sergio "The Prophet" Rallo e Tomaskarini.
Questo sito è Apolitico e Apartitico e non contiene sostanze dannose alla pelle.
Shake It Up Shake It Down With The Rocksteady Sound
Fiato alle trombe: Si SKANKENGEGGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Per informazioni:
E-mail: axxo@skabadip.nu
Web: www.skabadip.nu
|