Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Rasta Snob: etichetta nostrana indipendente

    Si chiama Rasta Snob Records ed è presente nei negozi di dischi da circa un anno, con la prima pubblicazione dei suoi primi due compact.
    Si tratta di una nuova etichetta indipendente di musica reggae che nasce sotto gli auspici del successo ottenuto dai Pitura Freska nell'entroterra veneziano e precisamente a Marghera (Ve).

    L'iniziativa partita da Steve Giant, l'ideatore sin dal 1988 del rasta Snob Movement assieme a Stefano Pesce è stata presentata in anteprima al Al Vapore (famoso locale musicale di Marghera-Ve), con un apposito showcase che ha visto salire sul palco i protagonisti delle due pubblicazioni, i Radio Rebelde e alcuni giovani artisti del panorama reggae italiano presenti nella compilation "Rasta Snob Sound System".

    Rasta Snob System vol.1 si propone invece di festeggiare la ormai decennale presenza del marchio Rasta Snob, che comprende anche la rivista di musica reggae (unica in Italia), concedendo uno spazio importante ad alcuni artisti del genere quali: King, Eros Allstars, Gaudi', Skardy, Karen, Ubi, Jah, Dr Jaraf, Papa Giallo, Winchester, I-Roll, I-Azeo e altri ancora.
    I compact verranno distribuiti sia nei negozi che nei centri sociali e si cercherà di spaziare, già da subito, in altri ambiti musicali vicini al reggae quali il ragamuffin, il dub, lo ska e l'afrika style.