Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Grande concerto a Jesolo per salutare il 1999

    Per il Capodanno 1999 la Città di Jesolo ha deciso di fare le cose in grande e, in collaborazione con la Regione Veneto, ha organizzato un concerto galattico per la notte di San Silvestro nella centralissima Piazza Mazzini.
Saranno infatti i Prozac+ i grandi protagonisti del Capodanno di Jesolo. Un giusto riconoscimento e un meritato premio, questo, per il trio di Pordenone.
Gianmaria, Eva ed Elisabetta hanno venduto oltre 250 mila copie del loro secondo album "Acido Acida", bissando il precedente successo del debut-album "Testa plastica" e andando tuttavia incontro alle numerosissime critiche di tanti detrattori che li accusano di fare un'apologia della tossicodipendenza e di istigare i giovani all'uso di alcool e droghe. A queste critiche i Prozac + hanno risposto che nei loro testi fotografano, senza tante mistificazioni, la realtà che li circonda in modo nudo e crudo, ma assolutamente realistico.
Il punk così come veniva inteso nel 1977 quando a dettar legge erano i "marci" Sex Pistols e i Clash, e queste sono le bands a cui i Prozac + si sono ispirati nel creare la loro musica. Musica che è la risultante ovvia e naturale di una riuscita sintesi sonora tra rumore e melodia, chitarre distorte e voce femminile sopra le righe.
Le canzoni dei tre di Pordenone sono straordinariamente belle perché nascono dal cuore, vengono scritte semplicemente per essere suonate e non per avere un riscontro commerciale, anche se poi le vendite si sono impennate.
Unltima cosa: dal vivo il trio, che divenbta quintetto con l'innesto di un batterista e di un secondo chitarrista, ha fatto passi da gigante e ora riesce a tenere il palco per un'ora e mezzo in modo egregio, arricchendo il concerto con qualche cover d'annata dei mitici Buzzcocks... e qualche altra sorpresa inaspettata. La festa più bella dell'anno proseguirà finita l'esibizione dei Prozac +, con i dischi dei deejay delle discoteche più belle di Jesolo, per proseguire, fino a tarda mattinata, nei locali più trendy della Riviera veneta.
Il concerto è gratuito e se volete accompagnare il 1999 nel migliore dei modi, sapete dove andare.