Yeaah.com: il sito del popolo della notte





MTV Europe Music Awards

    E dopo Londra, Parigi, Berlino e Rotterdam, quest'anno sarà Milano la protagonista dell'evento musicale per eccellenza, ovvero la tanto attesa consegna degli MTV Europe Music Awards il 12 novembre 1998 al FilaForum e in diretta in mondovisione su MTV dalle 21.00.
A presenziare le prestigiose serate degli scorsi anni troviamo grandi star d'eccezione quali U2, George Michael, Prince, Spice Girls, Backstreet Boys e tanti altri.
A presentare la quinta edizione degli MTV Europe Music Award quest'anno sarà la bella e brillantissima vj Jenny McCarthy, votata di recente "la donna più sexy del mondo" dai lettori della rivista FHM, strepitosa interprete del "Jenny Mc Carthy Show", oltre che conduttrice dello show "Singled Out", entrambi in programmazione su MTV.
Per le nomination si fanno sempre più insistenti i nomi di alcune star quali: Beasty Boys, Eagle Eye Cherry, Madonna, Natalie Imbruglia, Robbie William e le All Saints.
La lista degli ospiti degli MTV Europe Music Award è tra le più ricche e comprende band dell'ultimo grido come Cleopatra, B*Witched o nuove e confermate promesse quali Eagle Eye Cherry, e Natalie Imbruglia, per citarne alcuni, mentre la lista di prestigio presenta: Madonna, All Saints, Aqua, Five, REM, Robbie Williams e Rammstein, ma moltissime sono ancora le sorprese in serbo.
Il palco allestito al FilaForum di Assiago, sarà un tributo particolare ai fasti della Dolce Vita Felliniana con una scenografia anni '60 ispirata alle atmosfere sognanti del grande Federico Fellini e che si richiama anche al logo ufficiale dell'evento.
E chi non fosse riuscito a procurarsi i biglietti per assistere all'evento musicale europeo, potrà consolarsi partecipando direttamente alla votazione delle categorie nominate.

Per votare i tuoi gruppi e artisti preferiti ci sono tre possibilità:

- recarsi nei negozi Blockbuster per compilare le schede che successivamente verrannno raccolte in apposite urne;
- telefonare alla voting line degli MTV Europe Music Awards allo 02-69300300;
- connegarsi al sito internet di MTV: www.mtv.it
Per altre informazioni, aggiornamenti e notizie, rimanete sintonizzati su MTV! e ricordate: il 12 novembre alle 21.00 su MTV, Rete A in Italia, per assistere alla diretta mondiale dell'evento musicale per il '98 assieme ad oltre un miliardo di persone.


NOMINATIONS:

Miglior Artista Maschile: Eagle Eye Cherry, Puff Daddy, Ricky Martin, Will Smith, Robbie William.
Miglior Artista Femminile: Mariah Carey, Celine Dion, Natalie Imbruglia, Janet Jackson, Madonna.
Miglior Video: Beastie Boys "Intergalactic", Eagle Eye Cherry "Save Tonight", Garbage "Push it", Massive Attack "Teardrop" Aphez Twin "Come to Daddy".
Miglior Album: All Saints "All Saints", Beastie Boys "Hello Nasty", Madonna "Ray of Light", Massive Attack "Mezzanine", Robbie Williams "Life Thru a lens".
Miglior Artista Emergente: All Saints, Aqua, Eagle Eye Cherry, Five, Natalie Imbruglia.
Miglior Artista Dance: Dario G, Faithless, Fat Boy Slim, Madonna, Prodigy.
Miglior Gruppo Pop: Aqua, Backstreet Boys, Boyzone, Five, Spice Girls.
Miglior Canzone: All Saints "Never Ever", Cornershop "Brimful of Asha", Natalie Imbruglia "Torn", Savage Garden "Truly Madly Deeply", Robbie Williams "Angels".
Miglior Gruppo: All Saints, Backstreet Boys, Beastie Boys, Garbage, Spice Girls.
Miglior Gruppo Rock: Aerosmith, Garbage, Marylin Manson, Rammstein, The Smashing Pumpkins.
Miglior Artista Rap: Beastie Boys, Busta Rhymes, Missy Elliott, Pras, Puff Dadd.