Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Madeira: paradiso terrestre

    Non c'è nessun testimone oculare in grado di descrivervi come potesse essere il paradiso terrestre quando Adamo ed Eva passeggiavano tentati dal frutto proibito.
    Senza dubbio doveva essere qualcosa di simile a quella che oggi è l'isola di Madeira, situata in pieno Atlantico tra le Azzorre e le Canarie che appartiene al Portogallo.
    Una foresta coperta dal verde e dal legno un tempo (di qui il nome Madeira che in portoghese significa legno), un giardino paradisiaco oggi, ove ammirare le più variegate qualità di fiori dall'aspetto "tropicale".
    Per la bellezza della sua vegetazione lussureggiante e non solo, l'isola è considerata sia la perla, che il giardino dell'Atlantico. È curioso pensare come le due espressioni così antagoniste possano combinarsi. La perla, se naturale non è fabbricata dalla mano dell'uomo; un giardino al contrario, è frutto della mente umana che ha creato spazi raggruppando piante, forme, colori e profumi.
    E se Madeira fosse in realtà le due cose insieme?
    Il clima dolcissimo, mite in qualsiasi stagione dell'anno, fa di Madeira l'isola dell'eterna primavera e il luogo ideale in cui vivere.
    La grande ricchezza di Madeira, come si sa, è data dal vino e altri prodotti tipici. Abbinato a questi troviamo numerosi servizi turistici e divertimenti per i giovani.
    Gli innumerevoli sport acquatici che l'isola è in grado di offrire al turista, per la sua struttura e la particolare posizione di cui gode, è certamente un concetto di svago che richiama giovani provenienti da ogni parte del mondo. I temerari e gli appassionati di body-surf, windsurf, immersioni, vela e sci d'acqua potranno così sfidare le onde oceaniche.
    Come destreggiarsi in questa isola da sogno?
    Può risultare conveniente noleggiare un'automobile, si parte da 400.000 lire per una settimana, ma bisogna aver compiuto 21 anni.
    Chi vuole evitare lo stress della guida su strade tortuose, può scegliere di prendere l'autobus, che con la sua fitta rete riesce a coprire bene tutta l'isola, oppure optare per un viaggio in taxi, che potrete noleggiare per l'intera giornata a prezzi ragionevoli tramite accordi preliminari.
    Se poi questi mezzi non vi convincono, comunque non disperate e ricorrete ad una passeggiata mozzafiato a bordo del "carimbo de cesto", una specie di slitta in vimini giudata lungo i sentieri ripidi, selciati di basalto. È ideale per un giretto romantico e indimenticabile, anche perché è a due posti!!!