Un colore per capello
    Capelli trasformati in tele da dipingere e hair stylist interpreti dell'arte del color-design.
Abbandonato il colore pieno e anche le classiche méches, si privilegiano giochi di luce e contrasti, per dare movimento a tagli asimmetrici e frange, dettaglio moda in continua ascesa. Colori forti e decisi che, grazie a tecniche innovative, si sdoppiano in tonalità chiare e scure. Perfetti sui nuovi tagli destrutturati e per frange a due lunghezze, una corta chiara, coperta da una più lunga scura.
Molte le novità per tutte le capigliature colorate. Il biondo, colore cult sempre in testa alle hit parade, si accende di toni caldi e riflessi chiari e dorati. Il rosso di moda punta quest'anno alle sfumature e alle tonalità ramate e ispirate alla "rossa" italiana più autorevole, la Ferrari. Il bruno va sempre forte in una giustapposizione di luci e ombre chiaroscurali che si sottolineano con tonalità diverse di castano e cioccolata.
Il castano che del biondo ha la dolcezza e del bruno l'intensità e la versatilità, si presta a tutte le trasformazioni, visto che viene definito dagli hair stylist un colore camaleonte. Un semplice shampoo color lo illumina di splendidi riflessi ramati o dorati, qualche colpo di luce lo rende solare, tante sottilissime méches creano contrasti delicati. Per essere alla moda, dunque, il castano offre possibilità infinite, ma la scelta dev'essere ben precisa e ragionata. Dal momento che i capelli castani solitamente sono ricchi di riflessi naturali, spesso è sufficiente renderli più evidenti.
|