05/03/2006 - SLOWLY CAFE’: DOMENICA 05 MARZO MUSICA LIVE CON GLI “ENDLESS DREAM “ (CE) | Puntuale appuntamento di ogni domenica con la “Musica Live” allo Slowly Cafè di S. Maria Capua Vetere (Ce) in Via Martucci, 49 per informazioni: Tel. 0823/58.93.51 www.slolycafe.it. E’ la volta del “Rock Acustico” degli “Endless Dream” che si esibiranno alle 22,00 al “Caffè Letterario” per definizione, grazie alla Direzione Artistica svolta da Flora Guerriero, e la promozione affidata ad interim, all’Ufficio Stampa di Line Up Unit New Media. Gli “Endless Dream” da tempo si caratterizzano per il loro stile originale e per l’impossibilità di ingabbiarli in un unico genere musicale. La loro musica, definita genericamente come “Rock Acustico” trae numerose ispirazioni; nelle loro canzoni si ritrovano elementi che vanno dalle sonorità irlandesi - celtiche ai suoni della scena alternativa italiana, e spaziano dalla canzone d’autore al rock, o dal folk partenopeo, alla tradizionale canzone napoletana.
La formazione vedrà alla voce e chitarra: Enrico Bellotta, fortemente influenzato dal rock tipico degli anni 80, partecipa a delle manifestazioni di livello provinciale. Ancora adolescente inizia un progetto con alcuni musicisti suoi conterranei, i ‘’Mad Crash’’, con i quali partecipa ad una serie considerevole di concerti,riscontrando un notevole successo. Registra con i Mad Crash nel marzo del 2003 un demo-cd ‘’Post-age’’ in qualità di vocalist. Collabora con molte band emergenti: State of Valium, Street Flames, Silent Whisper, Contrò, EndofGrace, etc…! Attualmente impegnato con i Moonlight Drive,ove grazie alle varie esperienze intraprende vari sentieri musicali.
Al pianoforte e voce vediamo impegnato Vincenzo De Lucia, comincia lo studio del pianoforte a 8 anni raggiungendo ottimi risultati presso il conservatorio statale di musica di Benevento, presso il quale continua i suoi studi verso il diploma. Ha partecipato a numerose rassegne pianistiche anche di rilievo internazionale, a proposito si ricorda il terzo posto ottenuto al concorso pianistico di Barletta. La sua passione per la composizione lo avvicina ai MOONLIGHT DRIVE dove è esponente di rilievo del gruppo dando una svolta classicista alla musica di impronta A.O.R. del gruppo. Terzo componente di questa originale formazione è Giuseppe Bellotta al violino, inizia ad appassionarsi molto presto alla musica. A 10 anni fa parte della Banda di Maddaloni come clarinettista per poi continuare come sassofonista. La ricerca musicale orientata verso il rock è sempre presente per questo a 18 e 20 anni incide 2 lavori: uno come pianista solista e l’altro come violinista, pianista e chitarrista nei LIEBEN dove compone, eccezion fatta per un solo brano, tutte le musiche. La scoperta delle proprie radici musicali lo porta ad avvicinarsi al mondo del folk prendendo parte a numerosi eventi ultimo dei quali a Campagna(SA), in occasione dei fucanoli. Oltre la musica popolare partenopea, la passione per l’Irlanda lo porta allo studio delle sonorità Celtiche che in qualche modo influenzano anche gli Endless Dream. Gli Endless Dream iniziano questa nuova esperienza musicale con un notevole bagaglio di esperienza all’attivo. Il loro obiettivo è quello di crescere musicalmente e allargare la formazione con l’aggiunta di altri validi musicisti, cercando di raggiungere con la loro musica il maggior numero di persone. By Line Up Italia - Unit New Media – Ufficio Stampa (Infoline: 333/3923742) www.lineupitalia.com e-mail: lineupitalia@tele2.it
|
|
|
Contact: Line Up Italia - Unit New Media |
Tel : (Infoline: 333/3923742) |
|
| |
|