TONY LEVIN BAND LIVE + guest
GIOVEDI’ 4 MAGGIO 2006
LIVE CLUB - TREZZO SULL’ADDA (MI)
INIZIO CONCERTO ORE 21 (apertura cancelli 20.30)
INGRESSO EURO 20,00 (+ diritti di prevendita)
6 GIUGNO 1946: Tony Levin nasce a Boston, nel sobborgo di Brooklyn, e a soli 10 anni incomincia a suonare il contrabbasso.
Da quel giorno la storia della musica sarebbe cambiata.
Tony Levin diventa ben presto famoso per aver sviluppato il progetto dello strumento musicale “Stick” insieme a Chapman e del metodo per basso “Funk Fingers”, bacchette di batteria mozzate e utilizzate per martellare sulle corde del basso. Con questo e con la permanenza con Peter Gabriel dagli anni Settanta e successivamente con i King Crimson dagli Anni Ottanta, Tony levin raggiunge la notorietà a livello mondiale.
Moltissime le collaborazioni, da Paul Simon a Seal, passando attraverso John Lennon, Pink Floyd, Dire Straits, David Bowie, e senza tralasciare artisti italiani del calibro di Baglioni, Fiorella Mannoia, Ivano Fossati e Vasco Rossi.
4 MAGGIO 2006: A grandissima richiesta - e a pochissima distanza dal Tour Europeo del 2005 - Tony Levin torna
in Italia, presso il Live Club di Trezzo sull’Adda, a qualche km da Milano, il prossimo 4 Maggio. Insieme alla “Tony Levin Band” (Tony Levin, Larry Fast; Jerry Marotta, Jesse Gress, Pete Levin) presenterà i brani del nuovo album “Resonator”, in uscita ad Aprile 2006. Non mancheranno famosissime vecchie collaborazioni e momenti di pura improvvisazione; ma chi si aspetta solamente grandi tecnicismi rimarrà deluso, poiché la Tony Levin Band dal vivo è molto di più.
E’ considerato una “Leggenda vivente della musica progressive mondiale”; senza Tony Levin molte pagine della storia della musica dell’ultimo trentennio non sarebbero state scritte.
Uno spettacolo imperdibile insomma.
Il compito di aprire il concerto di Tony Levin sul palco del Live Club, è affidato alla progressive band Italiana “Atto IV”.
Per info e contatti:
Sara Visentin sara@indyrecords.com
www.indyrecords.com
www.tonylevinconcert.it
www.tonylevin.com
Biglietti e prevendite:
www.ticketone.it
|