SABATO 23 APRILE 2022 Jazz Out e CSOA Forte Prenestino presentano: Manlio Maresca Chamber music in concerto Opening Act: Allulli Diodati Baron Trio Inizio concerti ore 22:00, in piazza d'armi.
JAZZ OUT Una rassegna di ampio respiro dove la matrice del genere, per antonomasia dinamica e movimentata, incontra contaminazioni iridescenti e originali, spaziando dal Free, alla World, dall’Etno alla Fusion, e ne rinasce interpretata nelle sue più ampie sfaccettature. Il focus dell’iniziativa, curata da Francesco Mascio e Valerio Candida, coincide con la volontà di creare connessioni “sonore e sociali” liberando attraverso la realtà underground degli Spazi romani una musica troppo spesso rinchiusa tra le pareti di club esclusivi. Attraverso la fertile chiave del progetto, dove la diversità è vista esclusivamente in chiave positiva, come apertura, incontro e trasformazione di Universi eterogenei che si compenetrano e reciproca-mente si arricchiscono. Jazz Out propone ad ogni appuntamento anche un’esposizione pittorica, gra-fica, o fotografica, per coronare le vibrazioni musicali attraverso gli evocativi linguaggi simbolici, estetici e cromatici delle Arti Visive.
Manlio Maresca Chamber Music - Manlio Maresca - guitar - Giulio Scarpato - duoble bass - Fabrizio ferrazzoli – drum La musica di Manlio Maresca è una centrifuga di elementi musicali dei più svariati; uniti, nella loro essenza, dallo spirito di rottura di schemi prefissati: punk, rock alternativo, jazz tradizionale ed elet-tronica miscelati in un vertiginoso gioco senza soluzione di continuità tra musicista ed ascoltatore.
Allulli Diodati Baron Trio - Marcello Allulli – Sax Tenore - Francesco Diodati – Chitarra - Ermanno Baron – Batteria Una totale fiducia reciproca che si traduce in concerti carichi di tensione emotiva in cui rapide sfer-zate noise si alternano a momenti lirici, cori di sinuose melodie si sovrappongono a incastri ritmici complessi. MAT è un getto sonoro dalle dinamiche estreme che tengono con il fiato sospeso fino all’ultima nota
C.S.O.A. Forte Prenestino via Federico Delpino – Centocelle – Roma tram 5-19-14 – bus 542-544 – metro C: fermate Gardenie e Mirti
|