La notte del folk a Milano
Il lancio di questo evento avverrà VENERDI 9 OTTOBRE.
Ospiti ed artisti de la notte del Folk
Per la prima serata sarà la volta di Daniele Ronda e gli Sciacuddhuzzi che accompagnerà tutti i presenti in un viaggio che toccherà la Pizzica, la Taranta e il resto del Folk italiano. Le più popolari canzoni popolari sia del Sud che del Nord, in una realtà come quella italiana, fra le più eterogenee e variegate, ove ogni 20 chilometri cambiano dialetti, usi, tradizioni popolari e culinarie, la ricchezza del "folk" può essere espressa da un concerto/evento ove le varie realtà siano accomunate dalla consapevolezza che il concetto delle proprie radici e della propria cultura di appartenenza, benchè differenti da persona a persona, non possano che unire anziché, come alcuni affemano, dividere.
La serata che come dice il nome stesso è dedicata interamente al genere folk con balli e musica a tema. Alla serata si accompagnerà anche un sontuoso menu a buffet per tutti i presenti che avranno modo cosi di cenare con le specialità della cucina pugliese.
Il menu comprenderà diverse portate e sarà del tutto completo partendo dagli antipasti passando per primi, secondi, contorni e per finire con il dolce, di seguito il menu completo per la prossima serata del folk italiano.
Costo della serata folk:
25€ includendo buffet, spettacolo e prima consumazione.
10€ entrata per il dopocena + prima consumazione.
Menu del buffet folkloristico
Assaggi in Finger Vellutata di Ceci e Gambero Croccante Purè di Fave con Catalogna Quadrotti di Parmigiana Melanzane e Lambascioni Sott’Olio Polpettine di Melanzane Croccanti Polipo Arrosto Pane Pugliese Friselle Miste Taralli e Focacce Formaggi Freschi Fiordilatte, Scamorza, Cacioricotta, Stracciatella Orecchiette con Cime di Rapa Strascinate con Sugo di Braciole Cacio e Rucola Le Braciole e Polpette al Sugo Pasticciotti con Crema e Amarene. |