Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

27/09/2014 - BiennaleMArteLive Presenta Nordic Landscape, Locusta night, Puglia Sounds contaminazioni Two Door Cinema Club, Shantel, Virginiana Miller, Nidi D’Arac, Nobraino…e tanti altri (RM)
A settembre MArteLive sarà “Ovunque”, sia a Roma che nel Lazio con circa 900 artisti, tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, e decine di addetti ai lavori nelle 16 sezioni artistiche: 40 location in 6 giorni ospiteranno circa 250 spettacoli.

La BiennaleMArteLive, per le serata di sabato 27 settembre, propone un cartellone con alcuni tra gli esponenti della migliore scena musicale nazionale ed internazionale.
Alla Locanda Atlantide andrà in scena il tedesco Shantel, che arriva a Roma con la sua Bucovina Club Orkestra per promuovere l’ultimo album “Anarchy and Romance”. Prima di lui si esibiranno i Radical Gipsy.

Al Circolo degli Artisti sarà protagonista la Locusta Night: i primi a salire sul palco saranno i Green Like July, che sfiorano le sonorità americane alle quali la band si sente molto vicina. A seguire la storica band dei Virginiana Miller, che racconteranno dal palco la loro storia con le note della musica che da sempre li contraddistingue.

Alla Warehouse ci saranno gli stravaganti Nobraino, band indie di punta, seguiti da i College + Francois Kevorkian e dal dj-set dei Two Door Cinema Club (indie nord-irlandese).

All’Init andrà in scena Puglia Sounds Contaminazioni. Protagonisti saranno i Nidi D’Arac, che nascono dal cortocircuito sperimentale e sempre sorprendente tra la pizzica e le euritmie delle avanguardie del nuovo millennio. Prima di loro si esibiranno i K-Ant Combolution, con il loro mix di sonorità reggae.

Alla Pelanda Factory in programma Nordic Landscape, un focus sulle forme espressive del Nord Europa. Si tratta di proiezioni del cinema scandinavo in collaborazione con il Nordic Film Festival.

Inoltre, per la sezione arte performativa, diversi spettacoli da non perdere: i Bluemotion con “Petrolio”, l’omaggio al romanzo di Pasolini, all’Angelo Mai; Luigi Morra con “Tvatt”, Carmine De Sandi con “Emolacria”, Cialì Sposato con “Winter Journey” al centro Elsa Morante; Al Monk RITMI SOTTERRANEI in “CEMENTO”.
La BiennaleMArteLive rientra tra i festival di particolare interesse per la vita culturale della Città ed è realizzato con il sostegno di Roma Capitale e Regione Lazio in collaborazione con Acea e SIAE ed è inserito nel cartellone dell'Estate Romana 2014.

MArte Press

E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento