AF CONCERTI & SKA P | SKA P
18 aprile 2003 PALASPORT Genova
special guest: MODENA CITY RAMBLERS, PUNKREAS, BAMBOLE DI PEZZA
19 aprile 2003 VELVET Rimini
special guest: LE BRAGHE CORTE, LE BAMBOLE DI PEZZA
21 aprile 2003 AUD. FLOG Firenze
special guest: LE BAMBOLE DI PEZZA
22 aprile 2003 PALAGHIACCIO Roma
special guest: LE BAMBOLE DI PEZZA
25 aprile 2003 TBA Torino
27 aprile 2003 PALAGHIACCIO Chiasso (CH)
special guest: LE BAMBOLE DI PEZZA
30 aprile 2003 PALATOUR Britto (BA)
special guest: LE BAMBOLE DI PEZZA
02 maggio 2003 FESTINTENDA Mortegliano(UD)
special guest: PUNKREAS, LE BAMBOLE DI PEZZA
03 maggio 2003 ZOO ANIMAL Ferrara
special guest: FLOGGING MOLLY, LE BAMBOLE DI PEZZA
05 maggio 2003 ALKATRAZ Milano
special guest: LE BAMBOLE DI PEZZA
Politicamente anarchici, musicalmente esplosivi. I membri degli Ska-P non si impongono ma conquistano e finora hanno mietuto vittime in Italia, Francia, Spagna e Svizzera in Europa ed in Messico e Venezuela in Sudamerica. Gli ultimi anni li hanno visti crescere come persone e come musicisti riscuotendo un successo mozzafiato. Vengono da Vallecas (un quartiere operaio di Madrid, famoso per la resistenza al regime Franchista) e hanno rinunciato spesso a grosse opportunità di apparire in tv perché nonostante il successo non rinnegano i loro ideali di band che non si vende allo star system, senza però perdere la possibilità di rilasciare interviste a chiunque le chieda, il tutto per poter diffondere al meglio il messaggio rivoluzionario della band.
Ovviamente non sono scampati allocchio attento della censura: le loro interviste vengono regolarmente tagliate per promuovere un0immagine politically correct di band divertente e senza pensieri. Quella degli Ska-P è una dura battaglia, ma che ha buone possibilità di riuscita visto lenorme consenso che ricevono dalle folle di tutto il mondo. Memorabili date in Svizzera in cui le persone urlavano in coro Cannabis trascinate dal ritmo irresistibile di uno dei più grandi successi della band. Il loro è un messaggio forte e che nessuna frontiera può fermare, come dimostra il primo posto nelle classifiche colombiane ottenuto da Cannabis poco tempo fa. Successo che ha permesso al loro manager di ridurre le apparizioni live per paura di saturazione senza compromettere comunque lintegrità della band.
Ma non si dica degli Ska-P che sono pessimisti o disfattisti: sono sempre pronti, in ogni dichiarazione a far cogliere anche al più sordo dei loro fan il loro travolgente ottimismo. Sono ragazzi semplici: Joxemi fa il postino e nel tempo libero che gli resta (per quanto poco sia) si dedica alla sua collezione di libri sulla guerra civile spagnola; Kogote, il tastierista e Luis Mi, il nuovo batterista passano il tempo con le loro famiglie ed i loro bambini piccoli; Julio, il bassista, preferisce isolarsi ad ascoltare i grandi bassisti della storia. Daltra parte il loro impegno politico emerge anche nella vita privata: Pipi, lappassionato di cani e Pulpul, il vegetariano, sono formalmente impegnati nella lotta per i diritti degli animali e contro la corrida.
Dellultimo album impressionano particolarmente i testi di Welcome to Hell, unaspra critica ai paesi civilizzati dove ancora vige la pena di morte ma soprattutto sarà cara agli Italiani Solamente Por Pensar, dedicata agli eventi del G8 di Genova e di tutta la vicenda di Carlo Giuliani, i testi degli Ska-P non tralasciano nessuna celebrazione della vita semplice e nessuna critica al sistema imposto dalla società di oggi. Insomma un gruppo che per la loro musicalità ed il loro impegno sociale va sostenuto calorosamente, perciò: QUE CORRA LA VOZ!
INFOLINE: 199 479 276 INFO@AFCONCERTI.COM AF CONCERTI MBE 232 VIA TIBERIO DECIANI 89 33100 UDINE TEL:0039-0432-508323 FAX: 0039-0432-292924 WWW.AFCONCERTI.COM AF CONCERTI MBE 232 VIA TIBERIO DECIANI 89 33100 UDINE TEL:0039-0432-508323 FAX: 0039-0432-292924 WWW.AFCONCERTI.COM
|
|
|
Contact: Af CONCERTI |
Tel : 199 479 276 |
Web Address: WWW.AFCONCERTI.COM |
|
| |
|
|