Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

19/01/2014 - Alla Domus Talenti va in scena la JAM SESSION (RM)
Più di 50 danzatori in un unico spazio, che improvvisano e si incontrano per danzare insieme in forma spontanea. E' un momento di improvvisazione di gruppo dove la danza si sviluppa come se fosse una piccola grande storia nella quale ognuno porta il suo contributo!
Quello che andrà in scena domenica 19 gennaio alla Domus Talenti di Roma è un evento dal fascino intenso, che richiama la grande tradizione dello spettacolo d’arte totale: SineSpatio e Bricolage Dance Movement, con la colonna sonora degli Underdog, presenteranno la JAM SESSION di danza e musica. La jam sarà preceduta da 2 brevi spettacoli: SPHERE con le coreografie di Carmen De Sandi e LA NASCITA con le coreografie di Michela Mucci
Gli Underdog contribuiranno allo spettacolo riarrangiando i brani dei loro due ultimi album, "Keine Psychotherapie" e "Keep Calm", in forma quasi del tutto strumentale, lasciando spazio a derive di improvvisazione sia jazzistica che rumoristica. Sul palco: Diego Pandiscia (Basso e Contrabbasso), Alberto Fiori (Pianoforte e synth), Francesco Benedetti (Batteria), Michele Di Maio (Violino), Francesco Cipriani (Chitarra) + special guest.
L'obiettivo principale è porre i musicisti in diretto contatto con il corpo e i movimenti dei ballerini, stimolare una sinergia tra movimento e suono per creare uno spettacolo globale dove a volte è il danzatore a tracciare le trame del racconto e a volte, invece, la musica stessa lo trascina in luoghi nuovi e inesplorati.

Ticket: 12 € 1 drink + 2 spettacoli + jam session - 7 €: danzatori per partecipare alla jam
Per info e biglietti: sinespatio@gmail.com

UNDERDOG
Underdog è un progetto che prende spunto dalla biografia di Charles Mingus “Beneath the Underdog”.
L’obiettivo è una miscela ritmica di sonorità jazzistiche e molteplici stili che trovano ispirazione (tra gli altri) in Kurt Weill, Nick Cave, Tom Waits e nell’elaborazione musicale di gruppi come Einstuerzende Neubauten, Brainiac e Primus. La musica degli Underdog è un gioco di contrasto tra una voce maschile schizofrenica e nasale e un cantato femminile angelico e bellissimo. Il gruppo nasce e si evolve in forma aperta: collaborazioni e rivisitazioni dei brani avvengono di continuo.
Musica in forma di orchestra di sette elementi, in continuo moto d’equilibrio. In ogni brano, ognuno sceglie il proprio ruolo e il proprio rumore: sette teste che suonano e che, incessantemente, continuano a esplorare, a sporcarsi, a mettersi in discussione.
Biografia Nel 2007 la band vince il concorso MArteLive e si aggiudica diversi premi tra cui in particolare il contratto discografico con Altipiani Records e la realizzazione del videoclip a cura di Solobuio Videoproduzioni “Spectra” (singolo tratto da “Keine Psychotherapie”) che entra in rotazione su Music Channel e vince il premio miglior videoclip al Meeting delle Etichette Indipendenti. Il 2009 vede l’uscita del primo album “Keine Psychotherapie” prodotto da Altipiani Records in cooproduzione con la neonata MArteLabel.
Nel 2010 sono finalisti del concorso "Primo Maggio Tutto l'Anno" e vincitori del premio "Rai Trade e Next Exit" per la miglior performance. Finalisti con “B-Line” del concorso di “Coverville” su Life Gate Radio. Ospiti all’“Avantgardè Festival” di Amburgo e a Villa Ada di Roma per “Roma incontra il mondo” con Luigi Cinque e Hipertext O’rchestra. Nel 2011 si esibiscono durante la serata di presentazione dell’etichetta MArtelabel, all’interno della rassegna Generazione X, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Successivamente saranno ospiti nella “StadtfischFlex Orchestra” con Uwe Bastiansen (Faust) e Geoff Leigh (Henry Cow).
Durante il 2012, in parallelo con le registrazioni dell’album “Keep Calm”, secondo album ufficiale, la prosegue il tour e vengono votati come migliore rivelazione live per il mese di Febbraio 2012 dai direttori artistici dei live club del circuito KeepOn.
“Keep Calm”, anticipato a Settembre dall’EP digitale “Empty Stomach”, viene pubblicato il 15 Novembre. Immagini estreme e suoni violenti a creare atmosfere brutali e totalizzanti di un disco in cui gli strumenti sono stati d’animo, ombre e sensazioni che si incontrano. Nella primavera del 2013 portano il disco in giro per l’Italia suonando in eventi prestigiosi come Generazione XL all’Auditorium (ospite Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi e il trombettista jazz di Chicago Ben Lamar Gay). La consacrazione avviene con il tour estivo “Odio l’Estate” che li vede impegnati in diversi festival in Italia e all’estero, primo fra tutti il prestigioso Sziget Festival di Budapest.

Gli Underdog sono:
Barbara"Basia" Wis'niewska - voce
Diego Pandiscia - voce, basso
Alberto Fiori - pianoforte
Francesco Ceprano Cipriani – chitarra
Alberto Vidmar - trombone
Michele Di Maio - violino
Francesco Benedetti – batteria

E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento