05/06/2013 - Nobraino: prove aperte del tour estivo - 5 giugno 2013 (FO) | Nobraino : a Savignano sul Rubicone prove aperte del tour estivo 5 giugno 2013 – Sidro Club –via A. Moroni 92 - Savignano sul Rubicone (Fc)
Ingresso 7 euro
Il 5 giugno presso il Sidro Club di Savignano sul Rubicone i Nobraino suoneranno, in anteprima per il pubblico romagnolo, la scaletta del tour estivo 100 posti limitati Per prenotazioni scrivere a leo@godownrecords.com Dopo aver chiuso la stagione invernale tra sold out ed entusiasmanti live act in giro per la penisola, i Nobraino sono pronti a ripartire con una nuova tornata di live estivi. Si darà il via al tour ufficialmente il 6 giugno dal Carroponte di Milano, ad anticipare la prima data una speciale sessione di prove aperte che si terrà il 5 giugno in Romagna. La serata sarà a Savignano sul Rubicone (FC), presso il Sidro Club. Un concerto per pochi intimi, 100 i posti disponibili, durante il quale la band rimetterà mano alla scaletta del concerto dopo due mesi di stop in studio, dedicati esclusivamente alla registrazione dei brani del prossimo disco. Il nuovo lavoro vedrà la luce nei primi mesi del 2014 e conterrà diversi pezzi già presenti nei live, come l'ormai noto Bigamionista, o Lo Scrittore ed Esca Viva, già diventati dei must per chi li segue dal vivo. Le "prove aperte" al Sidro saranno più che altro un’ occasione per riprendere familiarità con la dimensione palco in un contesto di intimità nel cuore della loro Romagna.
La scelta del Sidro Club per questo evento deriva dalla collaborazione dei Nobraino con Alfredo "Epi" Gentili, loro attuale tecnico del suono per il live, il quale si occupa anche delle produzioni musicali presso gli studi della Go Down Record, una realtà savignanese che sta diventando un punto di riferimento per i musicisti della zona e che secondo il piu tradizionale modello "factory" ospita nel suo edificio l'etichetta, lo studio e il locale live, il Sidro appunto. Una bella esperienza in comune per due soggetti che stanno lavorando con passione alla crescita della musica "suonata" in Romagna.
Dopo il Carroponte i Nobraino continueranno il tour in tutta Italia, di cui segnaliamo le tappe principali di giugno: il 7 giugno saranno a Vittorio Veneto (TV) per Rock 4 AIL, il 14 giugno al Dejavu di Puzzuoli, all’IndieSquare de L’Aquila il 15 giugno. Per loro ancora il 21 giugno al Be-Alternative Live Festival @Unical a Rende (CS), al Villanova a Pulsano (TA) il 22 giugno e il 28 giugno all’Antifestival di Trevi (PG).
Il tour nazionale dei NOBRAINO proseguirà fino alla fine di settembre con altre date, per info su questi ed altri concerti potrete seguirci sui siti ufficiali http://www.nobraino.eu/ | http://martelabel.com/
|
|
|
|
| |
|
|