Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

16/06/2013 - Semarah Dance 'Le Danze Nemesia' spettacolo di danze fusion, gothic bellydance e danza del ventre a sostegno dell''associazione Alzheimer Ticino (CO)
Le danze di Nemesia: questo il titolo della nuova e tanto attesa creazione artistica della ballerina e coreografa Sara Semarah, che vedrà le allieve dei corsi di danza del ventre, tribal fusion e gothic bellydance, impegnate in uno spettacolo assolutamente unico ed originale, ideato dall’incredibile creatività e dal talento del direttore artistico dello spettacolo: l’attore William Angiuli . L’unione di due grandi professionisti del palcoscenico come Sara Semarah e Angiuli ha portato alla creazione di “Le Danze di Nemesia” che andrà in scena domenica 16 giugno 2013, ore 21:00 presso il Cinema Teatro di Chiasso. Una storia affascinate, personaggi surreali, una vicenda in cui lo spettatore verrà catapultato in luoghi fantastici ed in ambientazioni suggestive. La trama coreografica unisce la danza del ventre a stili contemporanei e a musiche moderne, creando un’unica e grande performance dedicata a tutto il pubblico e non solo agli amanti della danza mediorientale. Sara Semarah e le sue Muse vi accompagneranno in un luogo in cui reale ed irreale si intrecciano, un luogo dove tutto può accadere, un luogo dove regna la fantasia... Le allieve saranno come sempre protagoniste e si alterneranno in assoli e balli di gruppo. La danza del ventre sarà spinta fino al limite, trasformandosi anche in un vero e proprio spettacolo teatrale con duelli, tradimenti, magia, odio, amore… L'idea di Sara Semarah e William Angiuli è quella di creare uno spettacolo globale che unisce danza, musica ed improvvisazione, per dare vita ad un racconto unico, originale ed assolutamente diverso dal solito. La volontà di Sara per il progetto Semarah dance e quello di proseguire la ricerca di un linguaggio artistico e stilistico per arricchire il suo ampio stile personale e quello di ogni sua allieva . Sara insegna con rigore la tecnica , infondendo l’amore per la danza del ventre nelle sue Muse e in occasione di “Le danze di Nemesia” vi sorprenderà l’unione dello stile classico e l’atmosfera da mille e una notte mischiato al vigore delle danze moderne.
Lo sforzo è stato quello di miscelare sapientemente la diversità di queste discipline con la teatralità e l'eleganza della danza orientale. Le danze di Nemesia diventa, mediante la contaminazione di arti performative differenti ed originali, un racconto fluido, innovativo e fuori da ogni schema.
Il linguaggio del corpo viene usato per scrivere una storia fantastica, fatta di malvagi dei che si affrontano, donne bellissime, veggenti in cerca di risposte, mostri leggendari, sentimenti contrastanti: l’incanto del mondo irreale che si fonde con quello mitologico.
Per capire la trama sarà sufficiente immaginare di trovarsi in questo luogo e farsi guidare dalla suadente voce narrante del maestro Angiuli. Un insieme di situazioni oniriche accompagnate da musiche particolari, scenari avvincenti e surreali uniti dal filo conduttore della storia magica del mondo di Nemesia. Le scenografie e giochi di luce conferiranno allo spettacolo un sapore ancor più enigmatico e avvincente. Le Danze di Nemesia, con le sue suggestioni, donerà allo spettatore una chiave per leggere la danza del ventre in un modo nuovo, fresco ed appagante. Tutti sono invitati allo spettacolo per divertirsi con la danza del ventre, per ammirare e applaudire la grazia di Sara Semarah, per conoscere ed apprezzare la regia e la storia di William Angiuli, per sostenere l’impegno delle Muse e per fare del bene agli altri. Anche quest’anno l’associazione sportiva dilettantistica Semarah dance pensa al sociale supportando la sezione ticinese dell’Associazione Alzheimer con sede a Lugano in via Vanoni 8/10. L’associazione si costituì nel 1992, allo scopo di riunire, consigliare e assistere, in uno spirito d’aiuto reciproco e di solidarietà, le persone colpite dalla malattia d’Alzheimer o da malattie simili, aiutando anche le famiglie. Il comitato direttivo, formato da volontari, è costituito da operatori del settore e da familiari di ammalati. Visitando il sito www.alz.ch.ti troverete ogni informazione utile per conoscere la malattia di Alzheimer.
Per informazioni, biglietti e prevendite:
Associazione sportiva dilettantistica affiliata CONI (iscritta CSI)
SEMARAH DANCE – Via D. Bernasconi 3 – Cernobbio
www.semarahdance.com
Mail: semarah.sara@libero.it - Tel. 328.0987638 – 3473369026

Le danze di Nemesia – 16 giugno 2013 ore 21:00
Cinema Teatro Chiasso
Via Via D. Alighieri 3b - 6830 Chiasso

Associazione Alzheimer Svizzera Ticino
Via Vanoni 8/10 Lugano
www.alz.ch/ti
Info: 091 9121707
Info.ti@alz.ch



    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento