Sabato 24 Luglio alle ore 21,30, il gruppo italo-argentino Tango Spleen si esibisce in concerto presso la suggestiva Piazzetta del Porticciolo di Camogli. Sul palco Tango Spleen e i ballerini di tango Oscar e Victoria per una serata all’insegna della musica e della danza argentina, a seguire si potrà ballare nella milonga all’aperto di fronte al mare.
Tango Spleen è un progetto musicale che riunisce musicisti italiani e argentini sotto la direzione del cantante, pianista e compositore argentino Mariano Speranza. Propone tango, folklore argentino con strumenti originali e proprie composizioni, interpretate con l’intensa espressività del canto di Mariano Speranza e sostenute dalla forza dei musicisti Silvio Jara alla chitarra e percussioni, Andrea Marras al violino ed Elena Luppi alla viola.
Tango Spleen si esibisce al Teatro No'hma di Milano, all' Auditorium Paganini di Parma, in Argentina e Norvegia. Finalista al concorso internazionale di composizione di tango di Stoccarda, nel 2010 vince il concorso Suoni Senza Confini della Fondazione Pubblicità Progresso e pubblica l'album "Mariano Speranza Tango Spleen". Ingresso gratuito.
|