Esto es tango, spettacolo teatrale con musica di Tango Spleen
Mercoledì 17 e giovedì 18 Marzo 2010 alle ore 21,00, lo Spazio Teatro No'hma di Milano, via orcagna 2, presenta "Esto es tango", spettacolo di tango argentino.
“Esto es Tango” è un lavoro teatrale per la regia di Charlie Owens che vede la partecipazione di tre coppie di maestri di tango - Mariela Soledad Chaves y Jonatan Froelich, Angela Quacquarella y Mauro Rossi, Daniele Pierantozzi y Roberta Fersino. Si avvale per la parte musicale di Tango Spleen che presenta in anteprima le musiche del nuovo cd "Mariano Speranza Tango Spleen".
Tango Spleen è un progetto musicale che riunisce musicisti italiani e argentini sotto la guida del cantante, pianista e compositore argentino Mariano Speranza. Nel nuovo album “Mariano Speranza Tango Spleen” “non c’è tempo o spazio per sentirvi turisti. Dovete farvi complici di Mariano Speranza perché quella è un’Argentina sua, segreta, un po’ antica un po’ futura, melanconica, eccitante, insomma vera. (L. Arruga)”.
Tango Spleen si forma nel 2005 e partecipa a numerosi eventi, festival e rassegne musicali nelle principali città italiane, in Norvegia e in Argentina, promuovendo nei suoi concerti il tango e la cultura argentina. Propone uno spettacolo molto ricco ed emozionante che include, oltre al tango, danze del folklore argentino e musiche originali, tra cui i brani Piedrita e Milonga Schupi finalisti al concorso internazionale di Stoccarda 2009 per composizioni di tango.
Tango Spleen è composto da Mariano Speranza voce pianoforte arrangiamenti direzione musicale, Silvio Jara chitarra bombo, Andrea Marras violino, Elena Luppi viola, Gian Luca Ravaglia contrabbasso.
Spazio Teatro NO'HMA Via Orcagna 2 - 20131 Milano Tel: 0245485085/ 0226688369 Fax: 0226681932 E-mail: nohma@nohma.it Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
|