15/03/2008 - WIGHNOMY BROTHERS for IN_PUT (MI) | B_TEAM sound system & ELECTRICALZ crew & LEONCAVALLO spa presentano
IN_PUT -one night mensile di cultura elettronica-
L'intenzione è quella di creare un appuntamento mensile di divulgazione della cultura elettronica sotto forma di musica e immagini. La spinta ci viene data dall'assenza, nella nostra città, di spazi culturalmente liberi e aperti ad un pubblico ampio ed eterogeneo.
In_put nasce dalla collaborazione tra B_Team ed Electricalz due giovani collettivi di dj e musicisti, da sempre attivi all'interno della realtà underground cittadina. La proposta artistica mira a creare una contaminazione tra gli stili differenti che le due crew organizzatrici propongono, con l'obiettivo di mettere in relazione più tipologie di appassionati delle sonorità elettroniche.
In_put avrà ogni mese un ospite della scena elettronica internazionale che suonerà nella sala centrale accompagnato dai dj e dai vj resident del progetto, mentre nella seconda sala si esibiranno solo i locals.
In_put si svolgerà ogni mese sempre sui palchi dello storico centro sociale Leoncavallo da sempre all'avanguardia nella scena musicale che, fin dai primi momenti, ha ospitato numerosi artisti divenuti cult nella scena internazionale.
SABATO 15 MARZO '08 @ LEONCAVALLO VIA WATTEAU 7_MILANO
Electricalz ROOM __-__
WIGHNOMY BROTHERS + ELECTRICALZ (in_put resident/milan)
B_team ROOM __-__
B_TEAM (in_put resident/milan)
INGRESSO 8 euro
WIGHNOMY BROTHERS I due fratelli si conoscono nel 1998 mentre fanno break dance. Inizialmente, ascoltano differenti stili musicali come l'hip hop, la prima elettronica, l'ambient, l' house, la techno, il jazz, il funk e anche l'alternative/indipendent rock. Insieme arrivano alla consapevolezza che il vero suono e' lontano dagli strumenti convenzionali e si esprime, con tutta la sua potenza ed energia, attraverso il vinile. Gabor si ritrova durante la meta' degli anni '90 a suonare con Herbie Hancock e lavora come musicista esperto in un negozio di tastiere. Nel 1996, con Volker Kahl, Gabor avvia il Beefcake project, un lavoro di sperimentazione elettronica ma dai suoni armoniosi, che ottiene molto successo oltre che in Europa, anche a livello internazionale. Gabor & Soeren iniziano a suonare insieme nel 1997, nella scena dei party tedeschi e diventano djs resident al rinomato club Kassablanca di Jena, con l'appellativo di Wighnomy Brothers. I loro remixes ed i primi 12" vengono pubblicati dall'etichetta Freude am Tanzen e ottengono un enorme successo. Negli ultimi anni, hanno realizzato una serie di innumerevoli produzioni per etichette come Musikkrause e Kompakt. All'origine i WB erano per una deep house tradizionale fusa con il Latin, le voci, ed un tocco di New jazz. Ora invece, i WB producono musica dance a 360 gradi che amano definire technotronic, sia sulla loro etichetta "Freude Am Tanzen" sia sulle principali etichette elettroniche. Entrambi sono anche artisti solisti: Robag Wruhme e Monkey Maffia, cio' gli permette, quando la loro "unione consacrata" viene interrotta, di dare liberamente sfogo alle proprie ispirazioni e di ritrovarsi come Whignomy Brothers carichi di intuizioni e di nuove energie. Monkey-Soeren e' anche il proprietario dell'etichetta FAT-Plastics di Jena, rifugio e piattaforma di comunicazione ideali per i due soci.
|
|
|
|
| |
|