24-11-2007 - SUPERPITCHER for N_EXT (MI) | N_ext è un progetto nuovo, non perchè di recente fondazione, bensì per la sua strutturazione oltre che per la sua concezione artistica e umana.
N_ext è costituita da membri dei tre gruppi di spicco nella scena cittadina, Cckz, Electricalz e Anomaline.
N_ext si esprimerà ogni sabato ospitando il meglio dell'underground internazionale e naturalmente i dj resident Electricalz e Anomaline.
N_ext inoltre si propone come scopritore di talenti infatti ad affiancare i guest internazionali e i resident ci saranno ogni sera i giovani artisti emergenti del panorama cittadino e nazionale.
N_ext vuole essere un punto di ritrovo per gli appassionati, una famiglia per gli artisti, un trampolino di lancio per l'underground milanese verso le scene internazionali.
Sabato 24 Novembre
SUPERPITCHER
@ SPAZIO 0 c/o GASOLINE CLUB Via Bonnet 11/A milano
Ingresso 15 euro
SUPERPITCHER cresce nel Sud della Germania, solitario e in solitudine. Comincia a collezionare musica a sedici anni, sedotto dal suono morbido di Prefab Sprout, Scritti Politti e Roxy Music. Nonostante non sia mai stato incoraggiato nel suo interesse, impara a suonare sia il piano che la chitarra, promettendo di comporre pezzi appena possibile. Inizialmente orientato al pop, i suoi interessi e gusti musicali cambiano nel momento in cui, trasferitosi a Colonia, trova un’occupazione lavorando nel reparto di distribuzione di una etichetta di dischi, la Kompakt, dove incontra artisti che lo influenzano positivamente e che rappresentano per lui, una sorta di legame ideale tra il suono della sua giovinezza e le sue aspirazioni da adulto. Nel 2002 decide di lasciare il lavoro e di cominciare un nuovo stile di vita notturno. Incrementa i suoi djing, stabilendo nuove relazioni e perfezionando la sua produzione. Per citare le sue parole, "tutte le cose si uniscono insieme, trovando un senso". Il pubblico Kompakt lo conosce per due superlativi Eps, Heroine e Yesterday, che esprimono totalmente la sua personalita' di artista impavido e fragile, forte e timido. La sua musica è emotiva, caratterizzata da picchi e depressioni, note di alti e di bassi, in una continua evocazione di sensazioni contrastanti, quali gioia e dolore. Nel 2004 pubblica il suo album di debutto Here Comes Love. Inizia con 3 note di carillion e finisce con un vocal angelico. Uno spettro di profonde emozioni, il cui tono, termini e testo, cattura i bordi più taglienti dell'esistenza, in un insieme di sogni e incubi, speranze e paure, sinfonie e cacofonie. http://www.myspace.com/superpitcher1
|
|
|
|
| |
|