Andrè, anima sperimentale degli Herman Düne, sarà a Potenza il 13 novembre 2007, col suo nuovo progetto solista “Stanley Brinks”
Dal 1999 gli europei Herman Düne, composti inizialmente da Andrè, David-Ivar e Neman, hanno sfoderato album grandiosi quali "Turn off the light", "They go to the woods", "Giant" e l'eccezionale "Switzerland Heritage" con i quali si sono imposti anche negli States come tra i più rappresentativi artisti della scena anti-folk. Punti di riferimento del loro sound sono Silver Jews, Sebadoh, Pavement, Will Oldham, Cat Power, Smog, Magnolia Electric Co., Moldy Peaches, per arrivare poi a Neil Young e Bob Dylan. I loro show sono sempre una esperienza ogni volta eccitante e ogni volta differente per la loro capacità di improvvisare sul palco sempre nuovi pezzi e cover delle più improbabili. Con "Mas Cambios" la band ha virato verso lidi più pop pur non perdendo la loro vena indie e l'incredibile capacità di disegnare semplici ma splendide melodie.
Dall'inizio del 2007 però Andrè, di certo l'anima più sperimentale del gruppo, ha deciso di recuperare le atmosfere più lo-fi e crude degli esordi dando vita al progetto solista Stanley Brinks. Già dal 2003 vive a berlino dove si è creato un pubblico fedele grazie ai suoi memorabili set solisti. A novembre sarà in Italia, accompagnato dalla cantante e cantautrice francese Freschard.
STANLEY BRINKS (feat. FRESCHARD) in concerto a Potenza (PZ) Martedì 13 novembre, ore 21.30 Sister Moon (ex-Carpe Diem), via XX settembre 9/A, Potenza Un evento: tragittisonori.com & amnesiacarts.com
Info: 340 3821233 (Pietro), 389 8185034 (Massimo), 349 3789987 (Luigi) web: www.tragittisonori.com, www.amnesiacarts.com, www.myspace.com/therealstanleybrinks |