13-10-2007 - ARNAUD LE TEXIER for N_EXT (MI) | N_ext è un progetto nuovo, non perchè di recente fondazione, bensì per la sua strutturazione oltre che per la sua concezione artistica e umana.
N_ext è costituita da membri dei tre gruppi di spicco nella scena cittadina, Cckz, Electricalz e Anomaline.
N_ext si esprimerà ogni sabato ospitando il meglio dell'underground internazionale e naturalmente i dj resident Electricalz e Anomaline.
N_ext inoltre si propone come scopritore di talenti infatti ad affiancare i guest internazionali e i resident ci saranno ogni sera i giovani artisti emergenti del panorama cittadino e nazionale.
N_ext vuole essere un punto di ritrovo per gli appassionati, una famiglia per gli artisti, un trampolino di lancio per l'underground milanese verso le scene internazionali.
Sabato 13 Ottobre
ARNAUD LE TEXIER (safari electronique)
@ SPAZIO ZERO c/o GASOLINE CLUB Via Bonnet 11/A milano
Ingresso 15 euro
ARNAUD LE TEXIER se esistesse un partito francese della musica elettronica, lui ne sarebbe sicuramente uno dei leader indiscussi. Arnaud Le Texier, nato in Francia nel 1974, inizia la sua carriera nella regione di Rennes, la sua terra d'origine, intorno agli anni '90, ispirandosi all'opera di artisti come Herbie Hancock, The Orb, Kraftwerk e Pink Floyd. Muove i primi passi sulla scena musicale mixando per ore nella nascente scena dei rave-party per poi arrivare a realizzare la sua prima serata dal titolo "Promise Land" al club Espace. In questo periodo conosce anche i Nova Nova e inizia a collaborare con la F Communication, l'etichetta discografica di Laurent Garnier e apre un nuovo negozio di dischi a Parigi, dove si trasferisce definitivamente e la sua attività di dj riceve una spinta decisiva. Infatti diventa resident al Queen e suona nei migliori club di vari paesi come Belgio, Svizzera, Germania, Canada, Usa e molti altri e con i migliori dj's internazionali. Dopo il 2000 fonda le etichette Atch a Recordings, dedita alle sperimentazioni tra deep house e trip hop e la Kalish Record con cui esplora i confini di tech-house, break beat, techno ed electro sound. Insieme al suo lavoro di produttore, Arnaud incrementa ulteriormente la sua fama artistica e il suo talento al mixer, dando vita insieme a James Warren nel 2005 alla nuova label Safari Electronique, con cui agisce a tutto campo sui nuovi suoni d'avanguardia e minimali. Attualmente sta lavorando ad un nuovo progetto con il dj-producer Yossi Amoyal (Sushitech). Ancora una volta i cugini d'Oltralpe si stanno dimostrando in questo momento gli innovatori fondamentali dei nuovi suoni maggiormente apprezzati in Europa. Infatti, le produzioni della Safari Electronique stanno cambiando il volto della techno-minimale in favore di un suono più robusto e più carico di groove, grazie al debito evidente con generi come l'electro old school, il soul, il funk e la techno detroit.
|
|
|
|
| |
|