THE BAND:ROSARIO ZANCHI’ – VOCE E CHITARRAIVANO BONACCORSO – TASTIEREALESSANDRO FONTANA – BASSODANILO FREZZI - BATTERIA
OVERVIEW:
Nascono da un’idea di Rosario Zanchì che coinvolgendo Ivano Bonaccorso in questo progetto, dopo la scissione di una band di cui entrambi facevano parte, hanno dato vita nel 1995 ai “Solenuevo”, essendone quindi i fondatori ufficiali. La denominazione “Solenuevo” significa, secondo il pensiero di Rosario, seconda nascita, la scoperta del nostro spirito artistico. Dal 95 ad oggi la band ha avuto un’intensa attività live su tutto il territorio siciliano partecipando, tra l’altro, a numerose rassegne e concorsi nazionali(“Festival di Avezzano”, prefinali “Arezzo wave” e “Rock targato Italia”, ”Lennon Festival”, etc.). Nel Gennaio 2003, dopo anni di sacrifici alla ricerca di una produzione, firmano un contratto con la “Roveto Records”, neo-etichetta indipendente catanese e in Marzo esce il primo album ufficiale dei “Solenuevo”.
SOLENUEVO “NON HO PIU’ PAURA”
Nascono nel 1995 da un’idea di Rosario Zanchì e Ivano Bonaccorso, reduci dalla scissione di un’altra band di cui entrambi facevano parte. Solenuevo significa, secondo il pensiero di Rosario, seconda nascita, la scoperta del nostro spirito artistico.
Dal 95 ad oggi, grazie ad un’intensa attività live, la band ha trovato la sua personale dimensione di suono e di gusto proponendo un rock che si affaccia sugli anni 70 ossia sul “Glam”, sul “Funk”, e riproponendo quei suoni caratteristici quali Hammond, Moog, e quella filosofia di fare musica intesa come spettacolo a 360 gradi.
Per sottolineare quanto detto la band si è creata e fatta seguace di una propria filosofia, il “Glam power”, che parte dalla musica e arriva fino alla minuziosa cura dell’ immagine stessa, tale da creare quindi, attraverso la fusione di questi elementi, un'unica e pura forma di espressione.
I testi, scritti da Rosario, sono frutto di esperienze personali e del modo di percepire ciò che ci circonda(la natura, la società). Tutto ciò viene tradotto in parole mai lasciate al caso.. solo pura emotività.
|