La band romana Orfen presenta il nuovo cd:
ORFEN : LOUDY MIRROR
all’insegna del rock
Loudy Mirror_ “Loudy Mirror” é uno ‘specchio rumoroso’, capace di riflettere emozioni, pensieri e vibrazioni a chi lo ascolta. “Loudy Mirror” nasce da una evoluzione: sono infatti 7 i brani rivisitati appartenenti all’EP precedente più 5 nuove tracce che viaggiano alla ricerca di nuove sonorità, ritmiche e timbriche. “Loudy Mirror” si impone e conquista fin dal primo ascolto, forte della matrice stilistica tipicamente rock anglofona (Police e Foo Fighters su tutti), dove ogni singolo brano è un concentrato di potenza, ritmo e melodie articolate. Sorprendente è l’unica cover che gli Orfen hanno concesso: “Hyper Ballad” di Bjork, resa affascinante dall’utilizzo di atmosfere incredibili e suoni non convenzionali.
Alcuni brani del cd_ Shadow_ l'ottimo, incalzante e melodico ritornello "She's so beautiful" prende e conquista fin dal primo ascolto. Il brano si impone come pezzo ’da traino’ del cd. Eyes On_ trasforma i Police in una macchina da guerra sonora. I Police in un frullatore di chitarre con l'aggiunta di inaudita potenza. Dream Of Insanity_ dall'intro molto Skunk Anansie. Aggressiva e sorretta da una voce distorta. Electropositivity_ carica positiva, o meglio, elettropositiva, che si stabilizza in un ottimo contrasto tra melodia e ritmo.
Il gruppo_ Gli Orfen nascono nella primavera del 2000, e da allora hanno ottenuto importanti riconoscimenti, come ottime recensioni (Musica!, Il resto del carlino, No warning) e la recente vittoria al concorso di Bologna "Trimi's Festival" per band emergenti. Attivissimi sul fronte live, vantano esibizioni nei locali più famosi di Roma (Geronimo’s, Alpheus, Il Locale, Radio Londra) e Bologna (Officina, Estragon).
Marco Bucci_ voce, basso Luca Battaglia_ chitarre Alex Di Nunzio_ batteria |