Giovedì 5 febbraio al Diavolo Rosso di Asti serata Bit Records con due artisti di questa nuova etichetta discografica piemontese. Dalle ore 22.15 si esibiranno Lexandher e i Passi Falsi. Una serata all'insegna della buona musica dal vivo, ad ingresso gratuito, nella suggestiva cornice della chiesa sconsacrata in piazza San Martino.
Lexandher (alias Alexander Macinante) è da anni attivo nel campo della musica. Con il gruppo Brama ha prodotto diversi singoli ed ha suonato in molte importanti manifestazioni, facendo anche da supporter a concerti di artisti del calibro di Nomadi, Giorgio Conte e Roy Paci. Il suo precedente singolo da solista, "Point of view", uscito lo scorso settembre, è incluso, in versione remix, anche all'interno della compilation "Dancing Day Time Vol.2". Previsto per il 19 gennaio il lancio radiofonico e televisivo del suo nuovo singolo "E' solo musica". La canzone anticipa l'album (un mix di pop, funky e r'n'b) intitolato "Gravitazionale" e in uscita ad aprile. Durante il concerto Lexandher presenterà anche alcune cover di artisti come Stevie Wonder e David Bowie, e sarà accompagnato da Gigi Belluardo al basso, Gianluca Giordano alla chitarra, Paola Lompi ai cori, Andrea Nardelli alle tastiere e Luca Zampieri alla batteria.
A seguire i Passi Falsi, altro gruppo di punta della Bit Records. Dal 1994 sulle scena musicale astigiana, vantano numerose esperienze dal vivo e lusinghieri successi di pubblico e critica. Col proseguire dell'attività Live, il gruppo ottiene interviste in radio locali, e partecipa a vari concorsi in ambito regionale (Emergenze Sonore in Semifinale) ed il Festival di San Marino (dove passano le prime selezioni nazionali). Attualmente i Passi Falsi, oltre ad essere apparsi in diverse compilation a distribuzione nazionale, hanno pubblicato l'album "Red Pop Delicious", dal quale proprio in questi giorni viene estratto il terzo singolo "Apple Pie Road". I precedenti due estratti hanno avuto un ottimo successo radiofonico e, in particolare, con "Canzone per Marta" sono riusciti ad ottenere anche dei passaggi televisivi con il relativo video. I Passi Falsi sono: Beppe Giampà (voce), Gianluca Guzzetta (chitarre), Gianluca Amadio (chitarre), Lorenzo Maschio (basso), Davide Santin (tastiere e programmazione batteria). |