Approda per la prima volta in Basilicata la band guidata da Paolo Messere (chitarrista e tastierista del gruppo di culto francese Ulan Bator): a Potenza il 30 aprile. Con Radiohead, Smiths, Nick Drake e Cure nel cuore, i BLESSED CHILD OPERA hanno realizzato negli ultimi anni dischi di rara classe e bellezza. Ora è giunto il momento della consacrazione e di scrollarsi di dosso l'etichetta di "segreto meglio custodito" dell'indie italiano. La band si ispira alla canzone d'autore americana, ma nel nuovo disco "Happy Ark", lodato da tutte le riviste di settore, trovano spazio anche sonorità post-rock e new wave. Dal vivo sono in grado di sprigionare un'intensità incredibile, confermandosi come una delle realtà più mature e affascinanti della scena indie italiana.
Il concerto è il terzo di una serie di appuntamenti musicali di livello nazionale e internazionale, organizzati in esclusiva per la Basilicata da tragittisonori.com, portale lucano di musica ed eventi, e Amnesiac Arts, associazione culturale di arte contemporanea. I primi due appuntamenti, con le esibizioni della cantautrice folk americana Josephine Foster e del duo americano A Hawk and A Hacksaw, hanno riscosso notevole successo tra gli appassionati.
Luogo: Potenza, Double Deuce (ex Moenia), via Mazzini 227 - 30 04 2007 - ore 22
INGRESSO 6 EURO
Info e prenotazioni: 340 3821233 (Pietro), 389 8185034 (Massimo), 349 3789987 (Luigi) prevendita: Double Deuce, Via Mazzini 227, Tel. 0971 36299 web: tragittisonori.com, amnesiacarts.com, blessedchildopera.com, wakeupandream.net
|