Tecnosospiri “IN CONFIDENZA” presentano il nuovo album Sabato 21 Ottobre ore 23:00 Gaeta, presso l’ex Zulu
Ingresso gratuito (CinicoDisincanto/TreLune)
www.tecnosospiri.splinder.com
Ciak, si gira. Una pellicola lunga undici canzoni, quattro registi pronti a farvi emozionare, e uno sguardo particolare alla vita, quella vera, vicina ad ognuno di noi, talmente vicina da essere considerata “niente di speciale”.
Sabato 21 Ottobre i Tecnosospiri presentano a Gaeta, il loro nuovo album “In confidenza”, presso l’ex Zulu alle ore 23:00, ingresso gratuito.
Undici tracce fatte di parole ed immagini, musica e fotografie che la voce del nostro Claudio non racconta, ma sussurra, proprio come quando nel silenzio assordante della vita, ti viene sussurrata una confidenza. Attimi che vanno oltre a quello che si vede, che è, oltreall’attimo stesso. Momenti che non si limitano ad essere vissuti, ma sentiti, immaginati, fatti a pezzi e poi reinventati.
I Tecnosospiri nascono a Formia nel 1999: un’unica strada, l’esigenza di esprimersi e una forte passione per la musica.
Un demo “Quarta dimensione”, tanti sogni e la voglia di farcela.
Si parte…
Il loro primo album “Poi un giorno mi hai assassinato” viene ben recensito sulle testate specializzate (Rockstar, Mucchio Selvaggio, Rockit, ecc.) e spinto sulle radio dal singolo “La nostalgia”.
Nel 2001 il videoclip di “Vorrei che rinascessero i miei neuroni”, estratto sempre dall’album d’esordio, diventa sigla del programma di RaiDue “Totò: Principe di Danimarca”.
Il 2002 è un anno segnato dalla creatività e dalla promozione, fatta di festival, concerti, interviste e recensioni. Tra questi appuntamenti spiccano la partecipazione al TimTour ed al M.E.I. di Faenza.
Poi una pausa …
Il gruppo riordina le idee, ripesca vecchi ricordi, ripulisce i testi, ricerca le parole giuste e trova quelle perfette per farvi riflettere, incuriosire ed emozionare.
L’album “In confidenza” è pronto, grazie alla collaborazione con Amerigo Verardi (Baustelle, Virginiana Miller, Valentina Gravili, ecc.) in veste di produttore artistico e Maurice Andiloro al mixer, uscirà in autunno per la CinicoDisincanto, dove i Tecnosospiri sono approdati nel settembre 2005.
|