Orphanage Africa Onlus in collaborazione con Carzeta S.p.A. e Blupeter S.p.A. presenta:
CONCERTO DI BENEFICENZA Amiram Ganz e Alexander Paley
Sonate per violino e pianoforte Ludwig Van Beethoven Sonata n. 4, op. 23 in la minore Sonata n. 5, op. 24 in fa maggiore (La primavera) Sonata n. 9, op. 47 in la maggiore (A Kreutzer)
Sabato 6 maggio 2006 alle ore 20.00 presso la Sala Verdi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano (Via Conservatorio, 12), Amiram Ganz e Alexander Paley suoneranno un repertorio interamente dedicato a Ludwig Van Beethoven.
Il biglietto costa 25 euro e l’intero ricavato verrà devoluto ad Orphanage Africa Onlus, organizzazione non governativa, rigorosamente non profit, il cui obiettivo è assicurare ai bambini abbandonati in Ghana l’istruzione, un’alimentazione bilanciata, condizioni igieniche e sanitarie adatte, attraverso tecniche di sviluppo sostenibile ed ecologico. Per acquistare i biglietti tel. 340 8715915
I Musicisti
Amiram Ganz Nato a Montevideo nel 1952, iniziò a studiare violino con Israel Chorberg, con l'allievo di Leopold Auer Ilya Fidlon e con Jorge Risi. All'età di 11 anni vinse il concorso "Jeunesses musicales". Subito dopo andò negli Stati Uniti per studiare con Richard Burgin e all'Accademia Internazionale di Musica da Camera di Roma, dove Alberto Lysy fu il suo insegnante. Tra il 1974 e il 1979 fu allievo di Victor Pikaizen al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca. Vincitore e finalista di diversi concorsi internazionali (Long-Thibaud/Parigi, ARD/Monaco ecc.), nel 1980 divenne maestro concertatore della Strasbourg Philharmonic. Tra il 1987 e l'anno di fondazione dell'Altenberg Trio fu il violinista dello Shostakovitch Trio, eseguendo più di 300 concerti in tutte le più prestigiose sale europee, tra cui: il Concertgebouw di Amsterdam, l'Alte Oper di Francoforte, la Grande sala del Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, ecc. Nel 1994 divenne uno dei membri fondatori dell'Altenberg Trio di Vienna. Amiram Ganz è professore di violino al Conservatorio di Strasburgo. Nell’arco di trent’anni, insieme al pianista Alexander Paley, incontrato durante gli studi al Conservatorio di Mosca, ha suonato un vastissimo repertorio per violino e pianoforte.
Alexander Paley Nato a Kishiniev, in Moldavia, ha cominciato a suonare il pianoforte a sei anni, ha fatto il suo primo concerto all'età di tredici ed a sedici ha vinto " la National Music Competition” della Moldavia. Successivamente, ha studiato al conservatorio di Mosca con Bella Davidovich e Vera Gornostayeva. Paley ha, nel tempo, continuato a vincere premi importanti, compreso il primo premio al Leipzig International Bach Competition nel 1984, il Bösendorfer Prize nel 1986 e, nello stesso anno, il Grand Prix al First International Pancho Vladigerov Competition in Bulgaria. Ha suonato in tutta l'Europa Orientale, così come in Francia, Belgio, Italia, Germania e Spagna. Alexander Paley è ampiamente conosciuto per i suoi numerosi concerti e per le sue strepitose interpretazioni personali: il Washington Post ha denominato il suo debutto nel 1991 con la frase “Le prestazioni perfette”, mentre il New York Time ha scritto: “The pianist...played like a man possessed”.
Gli Sponsor
CarZeta A Milano, CarZeta è da oltre 20 anni sinonimo di successo e professionalità. Il successo di una Concessionaria del BMW Group che fin dalla sua nascita interpreta al meglio la superiorità costruttiva e il prestigio della marca bavarese, con la professionalità e la competenza garantite da mezzi e strutture sempre all’avanguardia. Cortesia, entusiasmo, dedizione e passione, qualità che hanno sempre contraddistinto lo stile CarZeta, un’azienda cresciuta costantemente negli anni e diventata oggi una delle più importanti Concessionarie BMW della rete nazionale e da settembre 2001 Concessionaria ufficiale MINI.
Blupeter Il logo Blupeter, nel Codice Internazionale dei Segnali, è una bandierina blu con al centro un rettangolo bianco. Issata " a riva" dà l'ordine di partenza ed indica a tutto l'equipaggio di salire a bordo e prepararsi a salpare. Blupeter è una Società di Consulenza per le imprese fondata nel 2004 da alcuni marinai di lungo corso ed un equipaggio di navigati specialisti. I valori sono quelli della gente di mare, la missione è " servire al cliente" nei momenti impegnativi. |