Si tratta di una discoteca che da anni rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che amano il mondo della notte e dei locali notturni.
Il locale presenta 2 diverse sale, con ingressi separati, separate da porte a spinta e chiuse fino alle 03,00.
Fino alle 03,00 ogni sala ha una sua autonoma vita. Nella sala Puertorico viene proposta musica commerciale e revival anni '70 ed '80 ed accoglie la clientela più adulta del locale. La sala Charly propone generi musicali più ritmati ed attuali ed ospita la clientela più giovane.
Dalle 03,00 si aprono le porte che dividono i 2 locali e nasce un unico locale.
e si, speriamo che cambi qualcosa e alla svelta........ c'è troppa crisi in giro un locale funziona per un anno e se c'è il fattore c riesci a farlo funzionare per un altro ma poi basta......
caro mister g, io sto parlando del genere commericiale, comunque la competizione ,secondo me, non è che uno è più bravo a mettere i dischi, se sai la tecnica non hai problemi, ma chi riesce a gestire al meglio la serata. nel senso, avere un senso logico partire piano piano fino ad arrivare ad avere la pista carica dopo ore che balla.... senza svariare con le canzoni, es. no stress di laurent wolf con san salvador e di ripetere i dischi il meno possibile. poi secondo me può nascere una competizione anche quando un dj oltre che mettere la 'classica scaletta' anche qualche chicca ricercata del passato sempre genere commerciale. poi caro mister g tu non puoi paragonare dj commerciali con quelli di tendenza sono due generi differenti è come paragonare l'orchestra casadei con elio e le storie tese, quelli che ballano il liscio diranno che elio fa schifo e i fan di elio diranno che i casadei sono fuori dal mondo. scusate l'esempio stupido ma l'ho scritto tanto per far capire.
è il discorso che ho fatto, vuoi suonare e fare esperienza in generale??? allora ti devi adattare, nella speranza che arrivi la famosa botta di .... vuoi fare esperienza nel tuo settore??? allora devi frequentare i posti e la gente giusta altrimenti hai pochissime possibilità per non dire nessuna. questo è come la penso.
comunque credo che un dj all'inizio si fa un'idea sul genere che piace fare, e se opta per la commerciale per quello che mi riguarda va bene, certo ce ne sono parecchi e uguali però c'è più competizione no??? e poi come ho detto se non hai le conoscenze non vai da nessuna parte quindi meglio fare una serata in più con la possibilità d'incontrare qualcuno che una in meno,oggi giorno senza però s......rsi. non tutti vanno i discoteca per ballare e sentire musica da coco, ma c'è qualcuno che piace anche la musica da classifica e se un dj gli piace fare serate con questo tipo di clientela perchè dire che non può diventare qualcuno? da come la penso io meglio un dj che mi ha fatto divertire così la gente parla e se la voce arriva ad un gestore di un locale è fatta, invece di uno che quando suona svuota la pista perchè non c'è la situazione che si aspettava. se ti fai piacere alla gente piano piano diventi famoso, nel piccolo meglio di niente, e se sei furbo un domani non si sa......
nelle nostre zone è difficile creare situazioni di tendenza e in più non c'è uno staff che segue questa linea, e quindi chi fa questo tipo di musica o si adatta o ha poche possibilità di farsi conoscere visto che per la maggior parte della gente gli piace musica facile. tutto qui come ho detto prima è inutile dire che chi fa tendenza può diventare qualcuno e chi non la fa no, devi avere le conoscenze giuste e devi farti conoscere nei posti giusti, no al charly o all'aquavillage senza togliere niente a questi due posti.
sono d'accordo che questi dj sono considerati finiti, secondo me si sono esposti troppo e dopo un pò che sei sotto l'occhio di tutti alla fine stufi ed ecco la fine che si fa. quarda che lo so che bob sinclar mette musica che 'bussereccia' però ritornando al discorso di prima, lui fa dischi per una nicchia 'facile' che si avvicina al pop, dopo certo lui ha il nome e mette su musica spinta. sencondo me oggi giorno per diventare famoso oltre che fare dischi, devi avere fortuna per piazzare un pezzo nelle hit, devi avere uno staff che lavora bene e all'interno non ci devono essere antipatie o forme di protagonismo. forse il mio discorso non è stato capito dico che se fai musica commerciale hai più possibilità di fare serate e se avrai fortuna un domani ti sentirà qualcuno che conta e se gli piaci ti potrebbe aprire nuove porte.
non ho elencato altri nomi come ralf, inglese e compagnia bella perchè loro comunque hanno sempre lavorato in situazioni di tendenza. i grandi dj sono diventati famosi secondo me perchè quando hanno incominciato, questa professione era come un tabù i dj erano pochi considerati dei veri maestri e i locali erano tanti ora grazie alle tecnologie che ci sono tutti lo possono fare se ascolti un pezzo dopo neanche 5 min te lo scarichi mentre prima dovevi prendere e andare a cercare il vinile e se ti diceva fortuna lo trovavi. grazie alla tecnologia molti ragazzini incominciano a suonare vendendosi a poco se non a gratis e il gestore pensa che comunque un ragazzino inesperto ha la musica del professionista e allora lo fa suonare ma non si rende conto che il dj non è bravo perchè mette la musica di ralf ma perchè pensa solo a far divertire la gente che sia di tendenza o no questo è un mio pensiero.
caro mister g vedo che non hai le idee ben chiare, forse non sei un dj. comunque mi pare che albertino è diventato famoso suonando musica commerciale, oltre che avere una bella parlantina, fargetta, gigi dag, molella, prezioso non elenchiamo la radio deejay. coccoluto prima faceva dischi per una nicchia house commerciale es. belo horizonte, i primi dischi di joetvannelli commericialissimi. stranieri robbie rivera molti dischi commerciali come bang, sex e molti altri pete heller con big love, martin solveig non mi pare che fa dischi di tendenza, vabè bob sinclar. comunque come ha detto simon, possono mettere quello che gli pare e se tu vai a sentire un grande dj e quella sera mette la maruzzella quando torni a gubbio dirai bello quel disco che ha messo. altro punto vuoi suonare allora devi far divertire la gente, altrimenti stai a casa ecco come ragionano i gestori. se vuoi mettere la musica di tendeza devi frequentare i posti giusti e li ti fai conoscere.
secondo me il problema fondamentale non è il discorso economico, certo al pepito pagherai 10 euro ma all'aquavillage ci si va sempre con degli amici e alla fine tra una birra o altre bevute varie quanto si spenderà?? all'incirca siamo li. solo che le piscine sono in una posizione strategica, chi vuole anche a piedi dal centro ci può andare, invece mi sembra un pò brutto andare alla contessa di notte a piedi no? c'è da considerare anche un altro aspetto, il charly per quanto puoi rinnovarlo è sempre quello invece l'aquavillage è la 'novità'. mi ricordo però che quando c'era la festa alla tamoil alle piscine non c'era quasi nessuno e questo che significa?? che alla gente gli devi dare sempre qualcosa di diverso, e se per caso fanno qualcosa di carino al di fuori delle piscine, l'aquavillage non sarà pienissima come prima, credo. comunque paragonare le piscine con un locale mi sembra superficiale.
mi viene una domana: visto che gubbio è una città piccola e qualche volta non c'è posto per più cose (es. negozi, discoteche ecc...), e la gente che esce è sempre quella, perchè non si fa una collaborazione con tutti coloro che vogliono divertirsi e far divertire? capisco che a volte ci sono molte antipatie con certa gente ma se per una volta si mette da parte l'orgoglio e ci si viene tutti in contro.........
secondo me un altro problema di questo locale sono le pubbliche relazioni, comunemente chiamate pr. e' normale che la clientela risulta molto bassa di età quando si hanno pr, per la maggior parte, di 15/16 anni portando gente che verrebbero tranquillamente anche senza di loro. riguarderi anche il personale della sicurezza, oltre che di far evitare di fumare la clientela, nella sala charly a volte c'è la nebbia, devono darsi una calmata perchè finchè fanno i spacconi con la gente tranquilla va bene ma se una sera beccano uno veramente ignorante allora sono guai. comunque la colpa, secondo me, non è dello staff del puertorico che cerca di creare belle serate ma da chi comanda, alla fine lo staff è un insieme di dipendenti che fanno il loro lavoro e basta, magari vengono considerati un pò, e sottolineo un pò, di più rispetto ad altre persone ma la decisione finale non spetta a loro.
ho solo detto che la proprietà preferisce far suonare ragazzi inesperti e pagarli 100 euro tutti e tre che gente più esperta nel settore che ti fa belle situazioni. io avrei fatto così staff puertorico nella sala grande attuale charly dopo aver fatto i lavori come si deve, ridurre gli spazi tanto la gente che va a ballare è sempre meno via quella gratticola in pista. quella specie di tuburio chiamato privè l'avrei tolto. l'altra sala invece l'avrei data a quelli dell'atmosphere sempre lavorando per ridurre un pochino lo spazio. ma è facile fare questi discorsi quando si è al di fuori, la famosa frase son tutti.....con il....degli altri. di dj attuali del charly/puertorico avrei lasciato solo cristiano e lele jd, a mia impressione sono due ragazzi tranquilli che non si mettono a fare tante sceneggiate. sto parlo da cliente, e il mio è solo un pensiero se c'è qualcosa che non va non aggreditemi come a qualcuno in vecchi messaggi, si fa per parlare capire qualcosa ecc.
è inutile fare questi discorsi, tanto anche quando c'era l'atmosphere si diceva 'ahhh era meglio l'anno scorso', il fatto è che, chi non lavora ,invece di stare zitto o magari vivere la vita in maniera armoniosa, parla male, forse per invidia o forse perchè non è stato scelto per suonare o lavorare. queste persone di solito sono sempre appoggiate da dei 'discepoli' che tramandano la voce del dj o comunque della persona interessata(giustamente). non ci dimentichiamo che i gestori del locale denigrano le persone eugubine vogliose di creare belle situazioni all'insegna del divertimento, chiamando persone da fuori che vengono a fare la famosa marchetta o anche gente del posto giovanissima e inesperta pagata con quattro soldi es. sala charly. ragzzi per qualche anno ha toccato a quelli dell'atmosphere ora tocca al puertorico certo due situazioni completamente diverse, ma con uno scopo ben preciso far divertire. il mio non è un commento provocatorio....