Discoteche |
20/10/2011 |
Jerome Sydenham Venerdì 21 Ottobre Room26 Roma |
Confermata la presenza al Room26 di Roma di
JEROME SYDENHAM (Ibadan)
Video :
VisualJack
PurpleRoom :
Artside Crew (more TBA)
Jerome Sydenham è uno dei nomi più conosciuti nel mondo dell’house e della techno. I suoi Dj set sono qualcosa di sensazionale, e variano dalla techno, alla tech house, all’house più classica. Non si allontana mai troppo dalla techno, sia quella di Detroit che quella più melodica.
La sua carrier musicale è iniziata alla fine degli anni ’80, quando è entrato a far parte della sezione A&R dell’Atlantic Records, dove ha lavorato con En Vogue, Das Efx e il gruppo Ten City.
Poco dopo ha conosciuto il produttore Kerri Chandler, un suo caro amico nonché stretto collaboratore. La sua fama come produttore e come dj è cresciuta negli anni ’90, insieme alla sua etichetta Ibadan Records, fondata nel 1995.
E’ conosciuto in tutto il mondo per le sue tracce house, come “Swimming Places”, e la sua lunga collaborazione con Dennis Ferrer che ha fatto nascere “Sandcastles”, entrambe per l’etichetta Defected. Condivide con Ferrer la passione per la techno, un genere molto particolare che affascina molti.
Le sue collaborazioni con Tiger Stripes, degli Swedish, che hanno dato vita alla traccia “Elevation” e al remix di “In The Trees” dei Faze Action, sono pietre miliari della storia della musica house.
La sua creatività lo ha portato nel mondo della techno con la hit
“Asama”, con la quale ha lanciato la sua etichetta tedesca, Apotek Records. Nel 2007, con la traccia “Elephant”, ha iniziato a collaborare con la Avocado Records, etichetta danese.
I più recent remix di Sydenham includono: “Addition” di Pig & Dan (Ground Factory), “GT” dei Planetary Assult Sistems (Mote Evolver), “Angel” di Carl Craig” (Planet-e), e “Forming Dies” di Adam Beyer & Joel Mull (Drumcode). |