|
Storia del gruppo
Il gruppo Santorini Orchestra, ascrivibile al genere folk-rock, nasce alla fine del2002, in seguito a varie collaborazioni in teatro e alla messa in scena dello spettacolo “Cellulite” la cui regia era di Cocò Gulotta, lo spettacolo includeva canzoni scritte dallo stesso Gulotta e coinvolse alcuni componenti della band attuale. Cocò Gulotta, membro fondatore e leader del gruppo, ha un passato da cantante e autore, oltre ad essere da molti anni un regista teatrale attivo nell’ambito della sua regione. Attualmente ad accompagnare Cocò Gulotta ci sono Gabriele Ajello alla fisarmonica, Danilo Romeres al basso elettrico, Andrea Pitini alla batteria, Fabrizio Cassarà al sassofono, Fabrizio Meli alla chitarra. Novembre 2003 – Viene selezionata per il concorso Demo Radio Rai e ottiene così un passaggio durante la trasmissione “Demo”. Dicembre 2003 - Concerto al Ccp Agricantus di Palermo - ottiene il secondo posto allla finale del Concorso Risonanze 2003 a Villafranca Padovana (PD) - La trasmissione Demo Radio Rai decide di utilizzare il brano della Santorini Orchestra “Mio Zio” come sigla della trasmissione.
Esperienze significative
Cocò Gulotta
Curriculum musicale:
1986/87 - Studia Canto con la Jazz singer CINZIA SPATA . - Svolge l’attività di cantante di Pianobar. - Forma la Barber Blues Band e si esibisce in diversi club palermitani.
1991/1994 - Nel Maggio del ‘ 91 , a Palermo, con Manlio Noto, forma il gruppo pop - demenziale “JO’ CHINOTTO e la Bim Bum Band ! ”. La Band debutta a Palermo presso il Malaluna pub . Cocò Gulotta nel gruppo è il cantante, e autore dei testi.
Nel 1991 incide “ Gnam Gnam ! ”, per l’etichetta palermitana indipendente AUDIOPOINT.
|