|
Storia del gruppo
IL GRUPPO NASCE NEL LUGLIO 2001 E SI CHIAMAVA “BIG FUCKIN’ GUN”. A FINE AGOSTO ENTRA NEL GRUPPO DIEGO FAVRIN, CHITARRISTA SOLISTA, CHE HA PERMESSO ALLA BAND DI INDIRIZZARSI VERSO IL ROCK DEGLI ANNI 90 CON UNA PICCOLA INFARINATURA STONER. LE NOSTRE COVER VARIAVANO DA SILVERCHAIR, PEARL JAM, 7 ZUMA 7, MONSTER MAGNET, NEIL YOUNG, FAITH NO MORE, THE WHO, TIAMAT E ALTRO… NEL DICEMBRE 2001 ABBIAMO PARTECIPATO AL TOWN ROCK TOUR, PER IL QUALE ABBIAMO COMPOSTO LA NOSTRA PRIMA CANZONE: RISVEGLIO. PER PUNTI, IN CLASSIFICA GENERALE SIAMO ARRIVATI TERZI.
IL 2002 È UN’ANNATA RICCA DI CONCERTI NELLA ZONA DI PADOVA E TREVISO, E ABBIAMO PARTECIPATO A MANIFESTAZIONI COME IL ROCK PLACET III, L’URLO, ROCK IN CENTRO 8 ETC…
NEL NOVEMBRE 2002 DIEGO LASCIA LA BAND PER MOTIVI PERSONALI, QUINDI, ABBIAMO COMINCIATO A CREARE UN SOUND PIÙ DURO, UN MISTO TRA GRUNGE E STONER CHE NOI AMIAMO DEFINIRE HEAVY FART ROCK. SI RICOMINCIA QUINDI DA CAPO, ACCORDANDO CHITARRA E BASSO IN DO E SUONANDO ALTRE COVER DI GRUPPI PIU’ VICINI AL NOSTRO GENERE. LE NOSTRE PRINCIPALI INFLUENZE SONO DI SOUNDGARDEN, KYUSS, BLACK SABBATH, FU MANCHU E ALICE IN CHAINS. CON IL NUOVO REPERTORIO, COMPOSTO ANCHE DI CANZONI NOSTRE, ABBIAMO INIZIATO NEL GENNAIO 2003, IL LUNGO CAMMINO DEL CONCORSO JACK DANIELS MUSIC CONTEST. DOPO SEI SELEZIONI NEL GIUGNO 2003 ABBIAMO DISPUTATO LA FINALE CLASSIFICANDOCI SECONDI SOPRA 27 GRUPPI PROVENIENTI DAL TRIVENETO E ANCHE DA PIÙ LONTANO.
IL 19 LUGLIO 2003 ABBIAMO SUONATO AL PISCINA ROCK PARTY 2, MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DAL PUTAS (MAGIC BUS ESTIVO)
ORA SEGUIRÀ UN PERIODO DI PAUSA NEL QUALE IL NOSTRO INTENTO SARÀ QUELLO DI COSTRUIRE UN REPERTORIO DI DOLI BRANI NOSTRI LA REGISTRAZIONE DEL DEMO E’ PREVISTA PER LA FINE DEL 2003.
|