Sonic Bands: Gruppi musicali & Bands




Seleziona il gruppo : Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Nome del Gruppo Visualizza il profilo di BANDA ELASTICA PELLIZZA BANDA ELASTICA PELLIZZA
Numero di componenti 5
Genere musicale Musica Italiana
Città di origine PIEMONTE
Formazione Tipo DANIELE PELLIZZARI (VOCE E CHITARRA) ALESSANDRO ARAMU (BASSO) ANDREA SICURELLA (CHITARRE E CLARINETTO) PAOLO RIGOTTO (BATTERIA) BATI BERTOLIO (FISARMONICA).
Anno di fondazione 2004
Uscite Discografiche FEBBRAIO 2008 - CD - LA PAROLA CHE CONSOLA - INCIPIT/EGEA DISTRIBUTION
Email
Sito Web myspace.com/bandaelasticapellizza

Storia del gruppo
La BANDA ELASTICA PELLIZZA (per semplicità BEP) nasce alla fine del 2003 da un iniziativa di Daniele Pelizzari (chitarra e voce) ed Alessandro Aramu (basso). Dopo alcuni avvicendamenti la BEP si stabilizza nella attuale formazione a cinque, con Paolo Rigotto (batteria e cori), “Bati” Bertolio (fisarmonica) e Andrea Sicurella (chitarre e fiati).
Autore e compositore della BEP è Daniele Pellizzari che scrive canzoni da ascoltare e ri-ascoltare più volte e molto volentieri, atmosfere diverse di cui innamorarsi facilmente e sinceramente. Storie minimali, spesso ironiche e sul filo del surreale, a volte profonde ma fresche, leggere di spirito e mai banali, per cantare di mondi che d’abitudine non fan la voce grossa, e per questo passano spesso inosservati. Per loro e nostra e vostra fortuna. Storie raccontate con indiscutibile originalità, vero talento e una maturità non consueta.

FEBBRAIO 2008: “LA PAROLA CHE CONSOLA” primo CD della Banda Elastica Pellizza esce in tutti i negozi l’11 febbraio, distribuito da EGEA Distribution.

Gennaio 2008: il 25 gennaio al FOLK CLUB di Torino, anteprima del disco “LA PAROLA CHE CONSOLA” featuring Antonio Marangolo ed altri ospiti a sorpresa.

Luglio/dicembre 2007: Si Fa il disco! Con la produzione di Daniele Lucca entrano in studio al Maison Musique, del Premio Tenco Franco Lucà (FOLK CLUB TORINO), per le registrazioni del primo vero disco “long playing”. Diversi ospiti speciali partecipano alle registrazioni tra cui: Antonio Marangolo, Roberto “Freak” Antoni (Skiantos), Furio Di Castri, Marco Spiccio, BANDAKADABRA, Luis Casih, Marco Perona.

Giugno 2007: applauditissimi finalisti sul palco di “L’Artista che non c’era” concorso nazionale di nuova canzone d’autore organizzato dalla rivista “L’Isola che non c’è”

Maggio 2007:sul palco del Festival TAVAROCK2007; il brano CANI viene inserito nella compilation curata annualmente dall’organizzazione del festival

Febbraio 2007:sul palco principale di SANREMOFF rassegna di musica di qualità organizzata da Pepi Morgia durante il 57° Festival della canzone italiana di Sanremo

Gennaio 2007: la bella amicizia con Daniele Lucca diventa un accordo artistico e professionale. Daniele Lucca diventa manager e produttore della Banda Elastica Pellizza

Settembre 2006: con Giorgio Conte sul palco di “Musica d’Autore per ceramiche d’Artista” rassegna nazionale della canzone d’Autore di Castellamonte (TO)

Luglio 2006: acclamati finalisti a “Pulsazioni” CHICOBUM FESTIVAL, Borgaro (TO)

Maggio 2006: partecipazione a Tava on the road, iniziativa del festival TAVAROCK2006, Tavagnasco (TO); il brano “Ridi” viene inserito nella compilation curata annualmente dall’organizzazione del festival

Gennaio 2006 showcase alla FNAC di Torino con presentazione del video “Ridi”, dal brano omonimo.

Il 15 ottobre 2005 pubblica per l’etichetta torinese TOAST record il MiniCD dal titolo “Goganga” (Toast Records)

Settembre 2005: finalisti al 4° Aclinfestivalrock, Cuneo. Arrivano due a pari merito col tre.

Agosto 2005: 1° premio concorso band emergenti comune di San Carlo (TO)

Luglio 2005: partecipa al 60° anniversario della Società Sportiva S.Ilario di Genova per la rassegna nazionale della canzone d’autore “C’era un cartello giallo con una scritta nera…” dedicata a Fabrizio de Andrè

Dicembre 2004: in occasione di un recital avviene l’incontro con l’attore ed operatore culturale Daniele Lucca, che segnerà il futuro della BEP

Dicembre 2004: la Banda Elastica Pellizza vince il 2° premio alla terza edizione del concorso “Risonanze 2004” a Villafranca Padovana (PD)



Esperienze significative
altro sito ufficiale: www.bandaelasticapellizza.it


Data ultimo aggiornamento : 18/01/2008
Modifica Scheda : BANDA ELASTICA PELLIZZA


Seleziona il gruppo : Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z