|
Storia del gruppo
La prima esibizione di quelli che poi saranno i Trymurty è l’otto giugno 2005 alla festa di fine scuola dove Peu (basso) e Rod (chitarra) organizzarono un po’ di intrattenimento.
Qualche giorno dopo fondarono “The Rocket, ma il nome non ebbe successo.
A san Prospero il bassista incontra Bellu(junior), batterista che insieme ad Andrea Balduzzo doveva creare un gruppo, il quale però non ebbe mai vita.
12 agosto 2005 prima vera prova e prima canzone (apocalisse canzone destinata ad aprire ogni prova).
Per svariati motivi le prove si bloccarono per la durata di circa tre settimane, ripresero poi con l’inizio dell’anno scolastico.
Nonostante i molti problemi (cantante, infortuni...) le canzoni vengono sfornate in continuazione, ben 14 canzoni in meno di tre mesi; il gruppo continua a non avere un cantante, il quale gli impedisce di suonare in pubblico, nonostante questo la band inizia a essere conosciuta mediante alcune registrazioni. La scelta del nome fu lunga e difficoltosa. Vari sono i nomi proposti : Deceptive Blunder, Unnamed, Wind’s Soon, Dazzling, Surviver of the Death, The Dark Nightmare, Trymurty.
Ad un anno dalla nascita il cantante non c’è , in cambio nuovi pezzi molto più curati dei precedenti. Fermata la produzione di nuove canzoni. Si pensa ai testi e si lavora per la perfezione.
3 giugno ’06 Carpe Diem 2: primo concerto con discreto successo, i componenti ne escono elettrizzati. Il gruppo ottiene la stima dei “colleghi” .
Gli effetti migliorano grazie al nuovo amplificatore del basso e al multieffetto per chitarra.
Damiano, alla tastiera, fa crescere ancora di più il sound del gruppo.
Esperienze significative
Vari Live in zona valsugana
|