Prossimi appuntamenti Bolgia 16/10 Todd Terry - 31/10 X Press 2, Rob Mello, Lottie 20/11: Tom Stephan AKA Superchumbo | Prossimi appuntamenti Bolgia (www.bolgia.it) uscita A4: Dalmine Osio Sopra (Bg) Austrada A4 Milano Venezia Uscita Dalmine. Primo semaforo sinistra - 2,5 km direzione Milano - sulla destra
16/10 Bolgia Birthday e Terapia Intensiva (la 12 ore del Bolgia) in consolle la leggenda della House Todd Terry
31/10: Halloween Party feat. X Press 2, Rob Mello, Lottie. 3 nomi top dell'underground inglese
20/11: Tom Stephan Aka Superchumbo ovvero il dj uk più suonato del momento con Dirty Fillthy
16/10: Bolgia Terapia Intensiva feat. Todd Terry
Se si parla di House Music, non si può non pensare a Todd Terry. Il suo remix di Missin' degli Everything But The Girl è probabilmente uno dei remix più importanti della storia della musica da ballare. Riccardo Sada, forse il giornalista dance italiano più noto, sta per pubblicare Houseology, 450 pagine che raccontano la storia della musica 'fatta in casa', di Terry dice: "Todd Terry è semplicemente il pilastro della musica house. Una house oggi un po' retrò, ma house, da puristi. Ascoltare un suo set significa entrare nel mondo della cultura elettronica e farsi largo tra le fondamentali radici". Todd Terry ha collaborato, strano ma vero, con alcuni gli artisti italiani più importanti: ha remixato I Sogni dell'Anima di Marina Rei (1996), Prendimi Così di Lucio Dalla, e Fuoco Nel Fuoco di Ramazzotti e Cher. Tra gli artisti internazionali citiamo anche Corrs, Hanson, Moloko, The Cardigans Daft Punk, Spiller, Cappella.
31/10: Bolgia Halloween Party feat. X Press 2, Rob Mello, Lottie
Ovvero i dj più raffinati dell'Uk (quelli di Lazy, nel cui video David Byrne non si alzava mai da un divano), uno dei nomi top dell'underground, e la dj girl più famosa del mondo. Perchè al Bolgia non suonano i protagonisti del GF, non suonano i nomi 'sulla cresta dell'onda'; i ragazzi non vogliono ascoltare la musica che si sente alla radio. Al Bolgia la musica che si preferisce è quella House che davvero fa muovere l'Europa, e sopratutto, l'Uk. Non a caso due volte al mese è guest pure Intrallazzi, uno dei pochissimi dj italiani col suono internazionale (non a caso, con Luca Provera ha remixato recentemente Just Put Down Your Foot and Pray, brano della coppia mito Gee More & tom Neville). Tornando ai protagonisti della serata del 31/10, ovvero gli XPress 2, la loro house è raffinatissima, ma quando serve 'picchiano' come non mai. Suonano con 6 piatti e 3 mixer... E se quando li ascoltate riuscite a capire quale dei 3 dj ha scelto il pezzo, chi sta suonando... Seite proprio bravi. Gli X Press 2 sono Ashley Beadle, Rocky e Diesel. A far compagnia agli X Press 2 ci sarà Lottie, la dj girl più famosa e brava al mondo. Poche donne hanno dedicato la propria vita al djing e pochissime possono vantare un curriculum come quello di Lottie.E' il 1996 quando la giovane Charlotte Horne si fa notare come abile animatrice di party e serate club, e viene presto invitata a tenere una residency mensile al Turnmills, club di Londra famoso per la sua programmazione sempre di primo piano. Ci vuole poco perchè la sua figura spicchi in un mondo di DJ uomini. In breve tempo i media apecializzati, Jockey Slut, Mixmag e Muzik solo per citarne alcune, iniziano a dedicarle sempre più attenzioni: a ciò si aggiunge la stima che i colleghi come Pete Tong le dimostrano, invitandola in trasmissioni radio alla BBC o come special guest a grandi serate.
20/11: @ Bolgia Tom Stephan AKA Superchumbo Ha remixato gente come Kylie Minogue, Missy Elliott, Darude e Pet Shop Boy e la sua musica è da sempre 'pesante': Percussioni, effetti electro-acid e poca melodia... Che sia proprio quello che va di moda oggi è un caso, perchè Tom Stephan AKA (AKA in inglese vuol dire 'anche conosciuto come', non è un soprannome) Superchumbo, da sempre suona 'pesante' e sempre suonerà. La sua Dirty Filthy non manca da qualche tempo nelle selezioni di top dj italiani come Joe T Vannelli ed Albertino.... E al Bolgia molti lo ricordano, perchè quando suona lui anche i muri soldi del club di Osio Sopra tremano.
Sono disponibili foto e biografie, se ne avete necessità.
Bolgia www.bolgia.it Osio Sopra (Bg) Austrada A4 Milano Venezia Uscita Dalmine. Primo semaforo sinistra - 2,5 km direzione Milano - sulla destra |
|
|
Contact: lorenzo tiezzi comunicazione |
Tel : 39 339 3433962 |
Web Address: www.lorenzotiezzi.it |
|
| |
|