FRESH N’ FRUIT presenta: ESSENTIAL MIX > MEDICINE 8<
Venerdì 8 Ottobre 2004 è in programma uno speciale evento FRESH N’ FRUIT, presso la Discoteca The Block (Limena –Padova), che per la serata ESSENTIAL MIX -l’appuntamento con il sound inglese- vedrà i MEDICINE 8, come special guest per un dj set house- elettronico.
L’evento, organizzato da Fresh n’ Fruit, Bignè, Mazoom- Le Plaisir in collaborazione con Radio Company, inizierà alle ore 23:00 e la musica continuerà fino all’alba e oltre.
I Medicine 8, i due fratelli inglesi amanti della acid house e dell’elettronica, sono molto conosciuti sulla scena dance inglese e pubblicano i loro pezzi su Regal, la stessa etichetta della Beta Band.
Questo il line up completo dell’evento: Dalle 23:00 all’alba si alterneranno alla consolle: Andrea B, Andy J, Alex Tribal. Voice: Ale Pulga, Papa Jean Light’n Lover NoSoftPrivèe: Arghentini, Willy 049
Info: -328 6811111-www.bigne.com- www.mazoom.com
BIOGRAFIA: Liam e Luke May sono i Medicine. Revivalismi londinesi acid house miscelati a dark house music filtrata sono gli ingredienti dei loro pezzi. Recentemente hanno firmato con la Wall Of Sound. I fratelli May sono amanti della musica da sempre, sono cresciuti con Jimi Hendrix ed i Rolling Stones, restando al di fuori delle loro influenze dance, e dopo alcune esperienze in rock band locali, verso la fine degli anni ‘80 si sono avvicinati alla scena dance e clubbing, Hanno realizzato il loro primo singolo nel 1995, sulla loro etichetta Next Century Records. Le loro produzioni sono finite nelle valige dei dj più famosi inclusi Erick Morillo, Danny Tenaglia, Darren Emerson e Jon Carter. E’ stato proprio Carter, infatti, ad aver scoperto per primo il sound dei Medicine e ad aver avvertito il boss della Wall Of Sound, Mark Jones. Da allora, Luke e Liam hanno lavorato sodo sul loro album di debutto, utilizzando del vecchio materiale e nello stesso tempo lavorando a tracce del tutto nuove e possiamo dire che il duo sta ottenendo dei buoni risultati. La loro acid house dark e dirty ha creato una vera tempesta attorno a loro sin dai primi demo ed i loro EP dell’anno scorso hanno trovato subito posto nelle valigie. Da allora le loro produzioni ed i loro bootlegs sono molto contesi. Tracce come “The Flea” e “Junior Aspirin” hanno devastato le piste del Bugged Out!,del Bedrock lo scorso anno e il loro sound rockeggiante e dirty è stato apprezzato tantissimo da Liam Howlett, Carl Cox, Norman Cook e Seb Fontaine. Era loro uno dei bootleg più ricercati dello scorso inverno realizzato con un cut up del pezzo di Missy Elliot “She’s A Bitch” con quello dei Trancesetters “Roaches”. Non solamente Morillo li ha encomiati, ma anche Danny Tenaglia si è avvicinato con piacere al loro lavoro dopo il Winter Music Conference. Con una lunga serie di serate programmate per i prossimi mesi, un nuovo singolo e dei nuovi remix commissionati per Hooj e Manci Street Preachers, è il loro momento. |