DISCOVERSION @ ZO, Catania / IT | DISCOVERSION Zo - Centro Culture Contemporanee Piazzale Asia, 6 - 95129 Catania / IT tel / fax + + 39 095 746 31 22 http://www.zoculture.it http://www.discoversion.com
DISCOVERSION @ Zo - Sabato 6 Dicembre 2003, h.23
Abbandonata la Terra/Madre, fluttuando in orbite esterne, respirando il ritmo del Cosmo, DISCOVERSION distilla le basse frequenze abissali che nutriranno il BEAT per trasformarlo ancora in nuovo Rito. Come pioggia bagna la terra per la rinascita così DISCOVERSION riprogramma le molecole della DANZA. Il Tempo è un'illusione. Fino all'alba la nuova nascita sarà celebrazione del corpo e della mente rinnovati: il colore è quello di ogni fiume e dell'oceano, del cielo dopo la pioggia che dà vita.
>>> DISCOVERSION @ Zo - Sabato 6 Dicembre 2003 h.23
> sala verde: Kikko Solaris + FLAVIA LAZZARINI (Dj Set - Roma / IT) visuals: Vj Klat
> sala grigia: Dj Hora + Dario Rapisarda (Catania / IT) visuals:Vj Kar
> caffetteria: E.5Rui + Gianluca Runza (Rumore - Alias / Il Manifesto)
Flavia Lazzarini:
Una grande curiosita' per le sonorita' piu' interessanti, contemporanee e del passato, e un attento sguardo ai "movimenti" musicali underground hanno da sempre accompagnato la formazione artistica di Flavia Lazzarini portandola a delineare uno stile assolutamente personale e cosmopolita, fatto di fluide interferenze tra bossa-nova, cocktail lounge e house. La doppia cittadinanza, italiana e americana, l'ha resa nomade, fino a pochi anni fa, tra Roma e New York. Gli impegni di studio, finalizzati ad una laurea in giurisprudenza, risoltasi, non a caso, con una tesi sul contratto artistico, hanno fatto si che Flavia trovasse in Roma la citta' in cui stabilirsi ed affermarsi. Oggi, Flavia Lazzarini e' una delle dj donne piu' apprezzate in Italia e all'estero. Responsabile della rubrica musicale del sito ufficiale della Rai, ha lavorato come consulente musicale per Mediaset ed e' stata dj resident per la trasmissione televisiva Sex and the City. Dal 1999 le sue dj performances hanno assunto una forma espressiva vicina all'installazione: nelle serate piu' coinvolgenti, infatti, la sua esperienza musicale si fonde a video installazioni, teatro-danza e ad interazioni vocali. La sua attivita' di dj e' stata recentemente affiancata dal ruolo di organizzatrice di eventi musicali (concerti, dj set, glam nights). Tra questi il "Festival between lounge n' bossa" presentato all'interno della manisfestazione Enzimi 2002. Attualmente la ricerca di Flavia Lazzarini e' improntata sulla sperimentazione di nuove sonorita' e sul check di inedite compenetrazioni di generi musicali, finalizzati alla realizzazione di una produzione discografica. E’ uscito il cd The Female Touch (No Label), una raccolta di brani selezionati dalle piu' importanti dj donne italiane.
Gianluca Runza
Collabora stabilmente col mensile “Rumore” e “Alias”, supplemento del “Manifesto”. Dj set eclettici, in equilibrio tra elettricità ed elettronica: soul, funk, house e breakbeat. Cassa pari e dispari.
INFO:
Anche quest'anno, dopo l'entusiasmante successo delle passate edizioni, torna DISCOVERSION, ovvero la CLUB CULTURE a Catania! Tutti i sabati, al Centro Culture Contemporanee - Zo, crocevia di ogni avanguardia, in Piazzale Asia n.6, si apriranno a coloro che apprezzano la VERA essenza della DANCE, le porte delle tre sale che costituiscono l'EVENTO/DISCOVERSION. Nella sala centrale, la "sala verde", in coerenza con le passate edizioni, si alterneranno DJs di fama nazionale ed internazionale le cui dinamiche esplorazioni della DANCE più attuale e potente saranno supportate dalle immagini di VJs altrettanto affermati e validi, proiettate, prima novità della presente edizione, su un più vasto ed ipnoticamente spettacolare sistema di schermi. La seconda sala, la "sala grigia", altra importante novità, sarà interamente dedicata alle sonorità soulful, tra la bossanova più jazzy e il nu jazz più funky in un mix eclettico fra le più ardite ed accattivanti riletture post-moderniste del genere. Ancora la seconda sala sarà teatro delle installazioni/laboratorio di DISCOVERSION. Infatti, per questa edizione, DISCOVERSION, nel suo svolgersi, narrerà una STORIA attraverso la costruzione/installazione di raffinati scenari alchemico-teatrali. DISCOVERSION racconta e si appropria della storia più antica del mondo: la trasformazione del SUONO in ORO SPIRITUALE. Come gli antichi alchimisti, DISCOVERSION tramuterà la struttura del SUONO in pura FORMA immateriale. Nelle varie fasi/azioni di DISCOVERSION il BEAT verrà sottoposto a continue raffinazioni, secondo appunto la Tradizione Ermetica, finché, attraverso l'energia psichica di chi celebra la DANCE CULTURE, risorgerà, rinnovato e puro. L'obiettivo di DISCOVERSION, nel trattare il SUONO così come gli alchimisti trattavano i metalli grezzi per ottenere la Pietra Filosofale, consiste nell'annullare progressivamente la distanza tra la dimensione interiore di chi vive la DANCE e lo spazio esterno in cui si muovono le onde sonore, fino a che si ottenga unità perfetta tra i due elementi. Ancora novità: per questa edizione si aggiunge al già corposo spazio dedicato alle AZIONI di DISCOVERSION, una terza sala, la caffetteria, che sarà teatro delle oblique strategie aurali della DISCOVERSION CREW. Infine, si avverte il gentile pubblico che questa rinnovata edizione di DISCOVERSION sarà ancora più ricca di performances/azioni da parte di musicisti/gruppi teatrali/artisti e chiunque abbia sostanziale bellezza da manifestare. |
|
|
Contact: Discoversion |
Web Address: www.discoversion.com |
|
| |
|