Fitz Carraldo : ogni VENERDI’ ' Italian Connection' (02/39314247)
Ecco l'appuntamento che ci terrà compagnia ogni venerdì, l'aperitivo e dopo cena più divertente ed elegante della città, nello splendido Spazio Fitz Carraldo. Questo locale rappresenta il luogo ideale dove trascorrere un po' di tempo tra amici, senza la confusione della classica discoteca. Il tema della serata è centrato su quello che di meglio esiste in Italia: la CREATIVITA' ARTISTICA e MUSICALE di giovani talenti. La prima offerta da designer che esporranno a ciclo le loro opere, la seconda proposta dal dee-jay guest internazionale Lello Mascolo, musica Deep House, Garage. La cornice di questo scenario è, come detto sopra, il salotto più chic di Porta Romana, con i suoi magnifici cocktail e le sue preziose atmosfere. Ora manca solo il protagonista: TU! Questa settimana ammireremo le opere del giovane artista EMANUEL ROCCO CUZZI: in esposizione opere pittoriche, preziosi oggetti d‘arte, piccole sculture e installazioni, ready made, libri d‘arte, disegni, tempere su carta e nuove sperimentazioni dell‘artista.
Indirizzo: via Angelo Filippetti 41, Milano
Età: dai 25 anni
Orario lista Sempre Fuori: 22.00-01.00
Condizioni entrando a nome LISTA SEMPRE FUORI: Ingresso Gratuito (con selezione del locale su età e abbigliamento). Drink (facoltativo): 10 euro dopo le 22.00 e 8 euro prima delle 22.00.
Costo Tavoli: bottiglie a partire da 100 euro lo spumante,150 il superalcoolico o champagne Altri Dettagli: www.semprefuori.it
Cos’è Italian Connection Il NOME di questa nuova one-night ricorda un'indagine di polizia di fine anni '70 e poi un famoso film ( Pizza Connection). Italian Connection è tutt'altro: invece di mettere insieme tutti gli stereotipi negativi sull'Italia, presenta in un club il meglio dello stile italiano nell'arte, nell'intrattenimento e nella musica, racchiudendo in una one-night tutte le caratteristiche per cui l'Italia è famosa nel mondo, in un evento senz'altro innovativo. Gli IDEATORI sono: Lello Mascolo, dj, produttore e imprenditore da anni sulla scena in Italia ed estera e Veruska Vermi , promoter e manager tra le più accreditate della nightlife milanese. "Sarà una concept night, un laboratorio a cielo aperto dello stile italiano nell'arte, nella musica, e in tutte le arti per cui l'Italia rappresenta le sue eccellenze” spiega Mascolo, che sarà anche il main dj dell'evento. "Quando noi italiani organizziamo i nostri party all'estero, di solito siamo apprezzati proprio per la cura dei dettagli. Con Italia Connection vogliamo partire proprio dalla cura di ogni particolare, iniziando dalla musica, che sarà soprattutto house. Niente estremismi, bensì tanta voglia di coinvolgere gli ospiti con il giusto mix di grandi classici e suoni innovativi". Si tratta quindi di un esperimento, pieno di segreti che verranno svelati via via, ma senz'altro i punti chiave sono già chiari. Italian Connection nasce per mescolare in un tutt'uno ciò che di meglio l'Italia ha da offrire: la velocità delle Ferrari, il fascino della moda, la genuinità del cibo, le eccellenze della musica , la magia delle arti visive e figurative, la nobiltà della poesia e la riscoperta delle grandi opere ... E' una connessione senz'altro positiva, ben diversa dai già citati stereotipi. Entro breve tempo, ogni serata sarà caratterizzata da rappresentazioni di artisti dal vivo, provenienti da scuole di arte, che realizzeranno performance uniche. L'evento, che ha già trovato casa all'estero concretizzandosi in un vero tour con tappe a Londra, Mosca, San Pietroburgo , Barcellona e Berlino , prende vita il 2 ottobre al Fitzcarraldo di Milano. La location non è stata scelta a caso: oltre che una lounge room , il Fitz Carraldo è uno spazio espositivo da sempre dedicato all'arte e al design. Le pr sono curate da Sempre Fuori, una delle realtà più affermate in città nell'ambito dei locali.
Il Locale: lo Spazio Fitz Carraldo è un concept store che unisce lo svago agli aspetti commerciali. Sito in centro città (Porta Romana), di fronte alle spoglie delle mura spagnole di P.za Medaglie d’Oro, occupa una superficie di 1.400 mq su un unico piano, all’interno di un palazzo antico restaurato nel 1932. Le origini di tale edificio risalgono a diversi secoli fa, quando fungeva da magazzino per stivare e daziare le merci in ingresso da Porta Romana. Lo Spazio Fitzcarraldo nasce dalla passione e dalla lungimiranza di un gruppo di professionisti che si mettono in gioco per offrire a Milano una realtà paragonabile alle grandi metropoli europee, uno spazio di alto profilo in grado di affascinare gli interlocutori più esigenti. Un luogo di sperimentazione a 360 gradi, un luogo d’incontro ed esperienza polisensoriale. Perché Fitzcarraldo? Fitzcarraldo è il nome del protagonista che dà il titolo al celebre film di Werner Herzog: un personaggio dai forti ideali che decide di costruire (e ci riesce) il più grande teatro d’opera nella foresta Amazzonica. Per realizzare la sua impresa è costretto ad affrontare mille ostacoli che appaiono insormontabili, come le riprese stesse del film che si protraggono per tre anni.
|