Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

19/09/0 - TUNNEL_inaugurazione nuova stagione_Opening party sabato 19 settembre dalle 23.30 (MI)
TUNNEL

A NEW STYLE FOR A NEW LIFE


h. 23.30: CLASSiC- An Evening Of Classic Clubbing- LELE SACCHI+SANDIEGO+THE ELECTRICALZ

ticket 10/12 €

Per lo storico club di via Sammartini inizia a settembre una nuova vita.

Nato nel 1995 all’interno di un magazzino della Stazione Centrale, dalla caratteristica struttura a tunnel con soffitto a botte, il club è stato fino al 2002 un punto di riferimento per la cultura musicale underground milanese.

Luogo di incontro privilegiato della Milano alternativa degli anni ’90, il Tunnel è stato fucina di nuovi talenti e ha ospitato artisti del calibro di Skunk Anansie, 99 Posse, Marlene Kuntz, Cardigans, Vinicio Capossela e Afterhours, per citarne solo alcuni.

Negli ultimi anni la sperimentazione che lo aveva caratterizzato nella sua “prima era” è venuta meno, e insieme ad essa il club ha perso quell’importanza che lo aveva reso uno dei locali undeground di maggiore credibilità in Italia.

E’ quindi con grande piacere che comunichiamo che sabato 19 settembre il Tunnel sarà presentato a Milano sotto una nuova veste, che tiene conto del glorioso passato con il cuore, ma con la mente proiettata verso l’universo musicale di domani.

La nuova Direzione Generale del Club infatti è ora affidata a Diego Montinaro, promoter e organizzatore di eventi (Balloween e Ballomobile fra i più recenti), dj/produttore e mente pensante che si nasconde dietro la "rinascita" del Sottomarino Giallo iniziata nel 2005 e conclusasi con la chiusura del club il gennaio scorso.

I cambiamenti voluti dalla nuova gestione saranno molteplici, sia dal punto di vista strutturale che d’immagine: ampio restyling d'interni e di palco, nuovo design luci, nuovo impianto audio e consolle. Anche a livello d’immagine e comunicazione nulla è stato lasciato al caso: il Tunnel disporrà infatti di un nuovo sito internet al momento in costruzione (www.tunnel-milano.it), un profilo facebook, un programma mensile cartaceo distribuito in diversi punti selezionati della città e anche di un nuovo logo, commissionato e disegnato appositamente per il club dall’ artista e calligrafo milanese Luca Barcellona (www.lucabarcellona.com)

Lo staff che lavorerà all'interno del locale è stato completamente rinnovato e sostituito con un gruppo giovane e dinamico in linea con la nuova filosofia del club.

La programmazione artistica si svilupperà in tre serate settimanali:

- il mercoledi è dedicato a un pubblico universitario e alternativo, che ama i suoni black, hip hop, old-school house, new elettro. La residenza è affidata a Bassi Maestro, lo stimato e apprezzato dj/produttore/rapper italiano, uno dei simboli della musica indipendente made in Italy;

- il venerdì è dedicato alle sonorità indie, elettrorock e disco con special guest di fama internazionale. Quattro gli staff che a rotazione, un venerdì al mese a testa, presentano il nuovo progetto studiato per il Tunnel:

1- PUNKS WEAR PRADA (in esclusiva, in versione Limited Edition) di Natasha Slater che ospiterà una volta al mese le serate più IN di Londra;

2- REBEL MOTEL, il promettentissimo gruppo protagonisti degli itineranti e ben riusciti Subterfudge Party)

3- Lo staff di PVC agency (gli ideatori di buggedout! Italia, ipogo e molte altre serate) che ci stupirà con una nuova e scatenata one night targata Tunnel;

4- lo staff di Neon Disco che per l’occasione lancerà FEAR PYRAMID, il nuovo appuntamento in esclusiva per il club.

-il sabato People (Sandiego e Lele Sacchi) ed Electricalz presentano CLASSIC, An Evening Of Classic Clubbing, una serata dedicata ai vecchi e ai nuovi clubber milanesi in nome della House music con la maiuscola per riscoprire quel mood che ha dato vita al club culture. I guest rovisteranno nella loro memoria musicale, suonando i pezzi che hanno amato e che sono stati fonte di ispirazione, indipendentemente dall’anno di uscita e dal genere musicale.

Il concetto che si cela dietro tutti questi cambiamenti e che sarà la spina dorsale del nuovo Tunnel è semplice: riconsegnare definitivamente a Milano un locale che per troppo tempo è stato distante dalla vita culturale e musicale della città e riportarlo ad essere un punto di riferimento per i giovani della città, ospitando dj’s, live bands e artisti di profilo internazionale.


Contact: TUNNEL, via sammartini 30, Milano
Tel : 3392938877
E-mail:
Web Address: under construction


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento