Sabato 14 Febbraio 2009 Dalle 22:30 Alle 05:00 C/o *LIMELIGHT* (Milano)
Presenta:
*** INNOVATIVE ***
Special Guest DJs
" *JOHN DIGWEED* "
From U.K.
www.myspace.com/johndigweedforever
" *REMO* "
From Lilith Recordings / Giant Wheel
www.myspace.com/deejayremo
BIOGRAFIA *JOHN DIGWEED*:
Se non siete degli accaniti seguaci di dance music ma siete sintonizzati in tutto e per tutto sulla coltura popolare ed underground avrete fatto una probabile esperienza con la musica uscita dalle mani di John Digweed. Originalmente stanziato in Inghilterra ma approdato chiaramente nel panorama globale quasi dieci anni fa, John da ormai lungo tempo ha cementato il suo nome nelle pagine della storia della musica dance. La sua lista dei successi è, a dir poco, incredibile. I punti essenziali potrebbero essere la compilation per la Reinassance realizzata assieme a Sasha ed il fatto di essere stato il primo dj inglese ad ottenere un posto di resident in uno dei club newyorkesi più noti al mondo (il Twilo, assieme a Sasha) e nello stesso tempo l'aver remixato tracce per Danny Tenaglia, Underworld e New Order.
John Digweed è il DJ dei DJ. Il bello di quello che fa sta è rappresentato esattamente dalla sua differenza rispetto i suoi contemporanei. Dai suoi inizi ad Hastings, in Inghilterra, all'età di 15 anni nella scena nascente dell'acid house al top dei dj internazionali, egli ha saputo crearsi e mantenere un livello di integrità tale che ora rappresenta un punto di riferimento sia per i dj che i per produttori di tutto il mondo. Infatti, ha raggiunto l'apice della sua carriera professionale, venendo votato al # 1 nel sondaggio del DJ Magazine nel 2001. John Digweed ha rappresentato la scelta del pubblico pur mantenendo la sua presenza nella cultura della musica underground. La sua popolarità sia come dj che come persona sembra non avere limiti, ma i suoi impegni, che trascendono l'essere puramente un dj, derivano anche dal fatto di essere un producer ed un promoter. Il suo pseudonimo "Bedrock" rappresenta attualmente tre cose differenti: un'etichetta discografica, un agenzia di promozione ed una collaborazione di produzioni in studio (con Nick Muir).
L'amministrazione ed il senso creativo mantenuto per la Bedrock lo ha aiutato a lanciare la carriera di Danny Howells (assieme a Dick Trevor come Science Department), Jimmy Van M, Chris Fortier e Phil Tompson (Moonface). Ha avuto una percezione ed una cognizione creativa tale da andare alla caccia di ulteriori mix e remix tra artisti del calibro di Rui Da Silva, POB, Freelance Icebreakers ed i Second Hand Satellites. L'etichetta è effettivamente servita da fondamenta per la sua espressione creativa ed è stata un mezzo per farla uscire allo scoperto, permettendo ad artisti underground di fare breccia in un panorama di audience più ampio. Avere un disco in uscita su Bedrock rappresenta un certificato di qualità, per quanto ad ingegnosità e di integrità di produzione, per i produttori di tutto il mondo.
Infatti, il nome John Digweed è sinonimo con qualità, ingegnosità ed integrità. Dalle serate che ha creato o a cui ha preso parte (Bedrock, Northern Exposure, Renaissance) ai suoi cd mixati conosciuti in tutto il mondo (Renaissance, Global Underground, Northern Exposure, Communicate e Bedrock) ha costantemente prodotto materiale dalle caratteristiche peculiari che continuano ad avere grande richiesta, incluso egli stesso. Nonostante il suo gran viaggiare ha saputo mantenersi i suoi posti di resident dj per due serate al mese al Bedrock di Londra (Heaven) e di Brighton (The Beach).
Come una parte del duo di producers Bedrock ha piazzato due tracce nella top 40 ('Heaven Scent' e 'For What You Dream Of'), l'ultima delle quali è stata inserita pure nella colonna sonora del film 'Trainspotting'. Ha provato persino a fare l'attore ('Groove'). Assieme a Nick Muir come team di produzione ha recentemente realizzato la colonna sonora per un film di Hollywood ('Stark Raving Mad'). Il suo show su radio Kiss100 ha raggiunto durante il secondo anno di programmazione un successo strepitoso diventando uno degli show dance di maggior successo in Inghilterra e nel mondo grazie anche al broadcasting di internet. Ha raggiunto una posizione molto vicina al cult per gli ascoltatori e diffusori di cd e mp3 su internet. John ripartisce il suo spazio settimanale portando come ospiti dj internazionali.
La sua umana mancanza di pretese è avvolta nell'immaginazione e nell'invenzione. Questo è sicuramente un buon motivo per cui John sia uno dei dj più rispettati, analizzati ed imitati nel mondo. Digweed è solido e inamovibile, con una precisione incredibile. Il suo modo di essere dj e di produrre della musica sono diventati un convincimento etico personale. Accentrato sui principi fondamentali della vita, del vivere e degli amici in modo tale da generare una specie di aura che emana il proprio entusiasmo ed eccitazione. Senza pretese eroiche, i suoi set sono ricchi di pathos e mistero musicale, ma sono dominati da una caratteristica ritmica. Emanando un senso di sconfinatezza che fa coincidere gli eventi con i sogni e li rovescia nella realtà come un enorme certezza
BIOGRAFIA *REMO*:
Considerato come uno degli artisti italiani più interessanti de momento, Remo inizia la sua carriera ad Ibiza e successivamente suona in alcuni dei club più importanti d'Italia.
Dopo alcune importanti esperienze lavorative all'estero, Remo fa un ulteriore passo nel suo percorso artistico intraprendendo la carriera di produttore e debuttando con la track " Black Sabrina" featuring Chelonis R. Jones per l'etichetta tedesca Giant Wheel. Black Sabrina diventa ben presto una hit internazionale suonata dai dj più importanti e concede una grande visibilità al dj e producer italiano.
La carriera da dj continua con la residency allo Space di Ibiza per la serata di Steve Lawler " Viva", la partecipazione come guest al Privilege di Ibiza e date in paesi come Germania, Austria, Canada, Spagna, Romania, Bulgaria, Grecia, Brasile.
Alla fine del 2006, Viva Music ( Steve Lawler) pubblica la track " Mizar" che in breve tempo diventa una smash hit suonata da dj del calibro di Sasha,Digweed, Pete Tong,Tiefschwarz,Schumacher,Bodzin e molti altri ancora.
Dopo il successo di Mizar, Remo pubblica sempre su Viva Music l'Ep " On the far side" con track di successo come" Septima" e " Off Stage", in seguito viene pubblicata l'interessante " Mild Steel" su Dance Electric e successivamente Remo produce " Music" di Xenya Belayeva per Datapunk ( Antony Rother).
Alla fine del 2007, Remo ritorna con I Vision, una nuova track pubblicata dall'Inglese Forensic rec. ( Lexicon Avanue) che si posiziona ottimamente sulle classifiche di Beatport e ottiene il supporto di dj come Tiesto ed Hernan Cattaneo. Dopo aver remixato 1962 PACIFIC NUCLEAR TESTS per il francese Paul Nazca su Giant Wheel, Remo insieme John Acquaviva, pubblica su Definitive rec. la track " Italo" con un esplosivo remix del berlinese Tiger Skin.
Come passo successivo nella sua carriera, Remo lancia la nuova etichetta Lilith recordings, ambizioso progetto che coinvolge artisti italiani ed internazionali proponendo un suono melodico e aperto a differenti contaminazioni
Resident Dj: MODI
SUPERSONIC VOICE: DAVE
SECOND ROOM
Djs Rotation
PREZZI:
Ingresso OMAGGIO DONNA Entro 23.30
Intero 28euro Uomo / 18euro Donna Riduzione in Lista: 23euro Uomo / 15euro Donna
Tavolo Pista: 180euro x 6 pass uomo e 2 pass donna Tavolo Privè: 400euro x 14 pass
LIMELIGHT Via Castelbarco, 11 ( MILANO )
|