Domenica 07 Dicembre 2008 Dalle 22:30 Alle 05:00 c/o Amnesia (Milano) presenta:
" *WONKA 002* "
Special Guest DJs
" *2 MANY DJS* "
From Belgio
www.myspace.com/2manymashups
" *MIXHELL* "
www.myspace.com/mixhell
BIOGRAFIA *2 MANY DJS*:
Contaminazione allo stato puro. Immaginate di far convivere i Velvet Underground con i White Stripes, Iggy Pop con le Destiny's Child oppure Kylie Minogue con i Royksopp. Impossibile? Affatto: non solo ce la si può fare, ma nel farlo si può anche diventare dei miti nell'ambiente dei DJ e dei clubber. Questo è quanto accade con 2 Many DJ's, progetto che prende vita nel 2002 quando i carismatici fratelli Stephen e David Dewaele, frontman e chitarrista della rock band belga Soulwax, si dedicano a una serie di sessioni di mix eseguite alla radio. Tutto il materiale ricavato viene poi raccolto dagli intraprendenti fratelli e rielaborato al computer grazie a speciali software di editing audio. Dopo settimane di lavoro fatto di slanci creativi, sperimentazione musicale ma anche minuziosi taglia e cuci digitali, il disco acquista una sua forma, un suo senso e un nome:"As Heard On Radio Soulwax, Pt. 2". In maniera a dir poco sorprendente, i due rocker in libera uscita sono riusciti a mettere insieme un virtuoso collage musicale, ribattezzato in giro 'bastard pop', composto da decine e decine di beat, samples, cut-up, estratti di canzoni rare o popolari, ma tutte rubate a ogni genere possibile e immaginabile. Per capire la portata della loro opera basta pensare che i diritti sulle canzoni hanno causato non pochi problemi e ritardi all'uscita del disco: ci sono voluti 6 mesi, centinaia di fax, telefonate e e-mail per contattare le label interessate, 45 tra major ed etichette indipendenti, e ottenere tutti i diritti per altrettanti brani che compongono il disco. Infatti non si tratta di remix ma di veri e propri cloni ottenute con la somma e la sovrapposizione di stralci di altri brani spesso affiancati con la tecnica del mash-up, pratica molto diffusa anche tra i DJ amatoriali che poi riversano le loro opere sul Web. Sono circa 187 le differenti canzoni coinvolte nella produzione del disco, 62 delle quali sono state scartate e di 11 non è stato possibile risalire agli autori. Nel costruire la loro opera, una vera e propria centrifuga del vinile, il duo dichiara di essersi ispirato al grande Grandmaster Flash, pioniere nell'arte del djing i cui set e session erano la sintesi del meglio della musica in circolazione: un concentrato di energia pura che faceva scatenare la folla sui dancefloor, pratica che è tornata molto in auge dalla metà degli anni novanta in avanti. Quindi, anche se alla fine la loro idea non è completamente originale, i due leader dei Soulwax sono stati i primi ad andare fino in fondo e a mettere su disco quello che tutti i loro colleghi hanno sempre fatto dal vivo negli ultimi anni.
_______________________________________
Lo sapete come funziona, no? Italiani popoli di promoter e dj. Popolo di: "la mia serata spacca più della tua". Quindi anche noi, senza tanti problemi potremmo stare a dire quanto Wonka di novembre sia stata `na bomba! Ma perché poi? Per fare quelli che se la comandano?
Nah!!! Fate così: scrivete agli artisti che ci han suonato fino ad ora e sentite che vi dicono. Ecco, questo ci garba: il fatto che dj impegnati a suonare in ogni angolo di questo tondo mondo (allora come fa ad avere gli angoli?) si divertano. Se si divertono loro state ben sicuri che in pista non ci si annoia (a proposito cercate di non pogare al prossimo Wonka, chè ci son donne e dj minimal in pista (e se dovete proprio pogare sbattetevi ad un concerto dei D.R.I. yeahh!!). Insomma i Crookers son rimasti sorpresi di beccarsi una serata così a Milano, come sorpresi e gasati erano i due Digitalism(i) ed ebro dell´aroma dei suoi capelli era Tommie Sunshine che ha diviso amore con tutti i presenti. Ma senza starsi troppo a cullare nei ricordi, andiam avanti e guardiamo a dicembre, alla Wonka di dicembre. Prima cosa: la data! 7 dicembre. Non è mica una data casuale, nah... essendo che è Sant´Ambrogio, abbiam pensato che un regalo ed un omaggio andava fatto al Santo di questa bella ed unica città (Milano... magari gli aggettivi vi han confuso). Allora, cerca cerca e pensa pensa ci è venuto in mente... MIXHELL!! Quale omaggio migliore di un ex militante di un gruppo chiamato Sepultura? Quale omaggio migliore di un dj che ha la parola "Inferno" nel suo nome? Quale omaggio migliore di un uomo che ha più rock´n´roll che globuli rossi nel sangue? Ecco, sistemato il Sant´Ambrogio con Mixhell, ci serviva qualcosa di stiloso e sexy, groovy e morbido. Storto e divertente, serio e faceto. Anche qui, lunghi secondi di pensiero (tipo 3 secondi) et voilà!!! Too Many DJs. Perfetto, assolutamente perfetto. Ora dobbiam solo cercare un ospite italiano (perché la musica dance è una delle 3 cose ancora decenti in Italia, un´altra è la Ducati, la terza fate voi...).
PREZZI:
Riduzione in Lista: 25euro
Tavolo: 200€ per 6 pax ( massimo 12 pax a tavolo)
Amnesia Disco Club: Viale Forlanini Angolo Via Gatto (Milano)
Come arrivare: Tangenziale Est, Uscita Viale Forlanini Bus/Tram: 73, 45, 27
|