Sabato 31 maggio il Jubilee Beach ospita uno dei più grandi dj e producer americani.
Lui è DJ SPEN e insieme a Teddy Douglas compone una delle più importanti formazioni della scena house mondiale:
i “BASEMENT BOYS”.
La sua carriera musicale inizia dalla radio quando già dall’età di 14 anni (1982) realizzava megamix per WEBB AM una famosa radio di Baltimora, sua città d’origine.
Già nel 1986 DJ SPEN era diventato una personalità nel mondo delle radio dove tuttora lavora con un suo mixshow, “The FlashBack Saturday Night Dance Party", che va in onda ogni sabato notte su radio WWIN 95,9 FM.
DJ SPEN può considerarsi un “intellettuale” della consolle con un Master in Comunicazione conseguito presso la Maryland University
di Baltimora e una intensa carriera come giornalista e reporter per giornali americani come SIN, HITMAKERS e IMPACT MAGAZINE.
Come DJ, Spen suona in tutti i locali più rinomati del mondo e quando non è in tour si divide tra il PARADOX di Baltimora, il TRAX e il RED di Washington DC, locali a lui molto cari.
Insieme a Teddy Douglas forma i “BASEMENT BOYS” e la “BASEMENT BOYS PRODUCTION” è oggi una importante multinazionale di produzioni e remix.
Fautori di innumerevoli successi discografici, i Basement Boys capirono sin dall’inizio che il loro futuro era quello di lanciare nuovi artisti e cantanti.
E non a caso Ultra Natè e Crystal Waters sono stati i primi due artisti lanciati dalla BBP.
Oggi la BBP è una compagnia che racchiude talent-scout, produttori, musicisti, cantanti, scrittori e ingegneri.
"007", "Sublevel" e "Those Guys", sono tutti pseudonimi dei Basement Boys.
Loro attribuiscono questo successo alla versatilità della loro musica. Amano molti tipi di musica ed hanno una grossa esperienza in tutti i settori.
Questa versatilità li ha resi un grande gruppo riconosciuto da tutta l'industria della musica.
Uno degli ultimi progetti curato proprio da DJ SPEN è Jasper Street Company che con “Praisin’ his name” feat. Ann Nesby, cantante che non ha bisogno di presentazioni per chi ascolta musica R&B, ha prodotto uno dei pezzi house più belli in assoluto.
DJ SPEN è anche remixer di artisti come Diana Ross, Everything but the Girl, Mary J. Blige, Jocelyn Brown, Ann Nesby e Shaun Escoffery.
SPEN, per la prima volta in Puglia, suonerà per tutta la notte nel Privè House del Jubilee Beach dopo una breve apertura del resident Enzo Veronese.
Nella prima pista i più grandi successi dell’estate con Gaty Lopez, Umberto Sestino e la voce di Antonello;
sulla PLAYA musica latino-americana, italiana ed happy con Danny D e l’animazione di Raffaele D’Ercole.
JUBILEE BEACH c/o VILLAGGIO NETTUNO SS 16 (Usc. Bisceglie Sud) Km 771,5 70056 – MOLFETTA (BA) TEL/FAX 080/3384569
|